ALT - Apparecchiami la tavola di Ludovica Valeri all’Università La Sapienza

ALT - Apparecchiami la tavola di Ludovica Valeri all’Università La Sapienza
Andrà in scena sabato 13 maggio 2023 alle ore 21.00 presso l’aula La Ginestra della Facoltà di Chimica dell’Università La Sapienza di Roma - edificio Cannizzaro -, “ALT - Apparecchiami la tavola. Le scienziate della Tavola Periodica” di Ludovica Valeri, regia di L. Valeri ed interpretato da Silvia Guido e L. Valeri.

Lo spettacolo è patrocinato dall’Agenzia Spaziale Italiana e dal Comitato delle Pari Opportunità del Dipartimento di Chimica della Sapienza, e farà parte delle iniziative per “La Notte dei Musei” del Dipartimento di Chimica, in occasione del Maggio Museale.

ALT - Apparecchiami la tavola è un testo caleidoscopico nato per celebrare le meraviglie della tavola periodica, della ricerca e della scienza. Commedia scanzonata e allegra, seguendo il fil rouge del diritto alla conoscenza, vira poeticamente verso il racconto storico, emotivo e biografico del vissuto di cinque scienziate che, alla tavola di Mendeleev, hanno collaborato e lavorato strenuamente e delle quali sovente non si ricorda neppure il nome.

 

ALT - Apparecchiami La Tavola. Le scienziate della Tavola Periodica - di Ludovica Valeri - regia: L. Valeri; interpreti: Silvia Guido e L. Valeri - sarà in scena (ad ingresso libero senza bisogno di prenotazione)  in Aula La Ginestra - Dipartimento di Chimica, edificio Cannizzaro CU014, primo piano,  -  sabato 13 maggio 2023.

Letto 374 volte

Ultima modifica il Venerdì, 12/05/2023

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.