Appuntamento a Londra di Mario Vargas Llosa al Teatrosophia

Appuntamento a Londra di Mario Vargas Llosa al Teatrosophia
Debutterà mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 21.00 al Teatrosophia - via della Vetrina 7, non lontano da piazza Navona - la pièce di Mario Vargas Llosa “Appuntamento a Londra”, regia di Ilenia Costanza ed interpretato da Enzo Piscopo e Guido Lomoro.

Da mercoledì 30 novembre a domenica 4 dicembre al Teatrosophia, a Roma, andrà in scena Appuntamento a Londra, del Premio Nobel per la Letteratura Mario Vargas Llosa

Prodotto da I Vetri Blu e Teatrosophia, vedrà in scena Enzo Piscopo e Guido Lomoro, con la regia di Ilenia Costanza e le musiche originali di Lorena Vetro

La pièce, che nel corso degli anni è stata rappresentata in Italia solo poche volte, è la storia dell’incontro, in un noto albergo londinese, fra un ricco uomo d’affari peruviano e una donna, che si presenta come la sorella del suo vecchio amico d’infanzia sparito in adolescenza per ragioni mai svelate.  I due si raccontano, in un susseguirsi di colpi di scena, mentre la vera identità della donna si fa sempre più ambigua, inquietante, forse fantasmatica. 

Un thriller sottile, insinuante: un gioco pericoloso che, come uno specchio magico, rivela ai personaggi - nonché al pubblico - verità scomode, sepolte nei meandri più reconditi dell’anima, mostrando loro quanto si reciti, come ci si travesta, mentendo ogni giorno, per creare un’altra vita; quell’altra vita che inventiamo, perché non possiamo viverla davvero. Tuttavia, la notte viene per i sogni; viene a rompere la schiavitù dell’esistenza quotidiana, per darci asilo nella fantasticheria, verso avventure più stuzzicanti in confronto a quelle che la vita reale ci permette.

In un’atmosfera onirica, a tratti pervasa dai ritmi gioiosi e sensuali del Vals criollo sudamericano, ha luogo un duello fra la finzione e la vita, in cui l’affondo, come è nello stile dell’autore, è del tutto paradossale. Al termine dello spettacolo, il consueto aperitivo offerto da Teatrosophia.

 

Appuntamento a Londra di Mario Vargas Llosa - regia: Ilenia Costanza; interpreti: Enzo Piscopo, Guido Lomoro; musiche originali: Lorena Vetro; luci: Gloria Mancuso; produzione: I Vetri Blu e Teatrosophia - rimarrà in scena al Teatrosophia fino a domenica 4 dicembre 2022 (orario: da mercoledì 30 novembre a sabato 3 dicembre, ore 21.00; domenica 4 dicembre, ore 18.00)

Letto 249 volte

Ultima modifica il Martedì, 29/11/2022

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.