Baleni di Francesca Pica al Teatro Trastevere

Baleni di Francesca Pica al Teatro Trastevere
Andrà in scena domenica 1° agosto 2021 alle ore 21.00 al Teatro Trastevere - via Jacopa de’ Settesoli 3 - la pièce “Baleni”, scritta, diretta ed interpretata da Francesca Pica.

«La più felice di tutte le vite è una solitudine affollata» (Voltaire)

«Cosa definisce la realtà? Quanto di quello che si vive è reale o immaginario? Il mondo è frutto del pensiero della mente? Quanto incide la percezione che hanno gli altri di noi? Chi si è senza l'altro? Si può dialogare senza gli altri? Con sé stessi, con chi non c'è più, con chi ancora deve arrivare, con le persone che già si sa come risponderanno…» (da Baleni)

Dopo il successo dello scorso luglio, prosegue per un ultimo, imperdibile appuntamento la seconda fase di “Germogli”, il progetto per la ripartenza delle proprie attività di spettacolo dal vivo, pensato dall’ Associazione Culturale Teatro Trastevere. Un tentativo di creare una nuova opportunità per le compagnie dopo il lungo stop, offrendo sia un periodo di residenza artistica in teatro, sia la possibilità di sottoporre al pubblico il risultato raggiunto a fine percorso.

Sulla scena si stagliano mondi svelati giusto il momento di un lampo, rubati al tempo. Solitudini che possono essere entusiasmanti avventure così come terrificanti specchi in cui osservarsi: la capacità di immaginare ed osservare, di avere fede, di lasciare andare, di metter radici là dove tutto è arido, essere eroici ed eretici.

Baleni di Francesca Pica (regia: F. Pica; supervisione: Elena Bucci; oggetti di scena, maschera e costumi: Domenico Latronico; disegno luci: Elena Vastano; collaborazione all’allestimento: Valerio Pietrovita; interprete: F. Pica), progetto tutorato da Le belle bandiere, andrà in scena al Teatro Trastevere domenica 1° agosto 2021.

Letto 903 volte

Ultima modifica il Mercoledì, 21/09/2022

Pubblicato in Teatro

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.