Bobby & Amy di Emily Jenkins a Teatro Le Maschere

Va in scena dal 28 settembre al 3 ottobre al Teatro Le Maschere, nell’ambito della rassegna “Nuova Drammaturgia - Incontri”, lo spettacolo Bobby & Amy di Emily Jenkins, diretto da Silvio Peroni.
In una piccola cittadina di provincia - banale come molte altre - i protagonisti Bobby e Amy sono due personaggi fuori dal comune, emarginati, complicati, sensibili. Sembrano deboli ma non lo sono. A modo loro reagiscono ai soprusi ed alle sfide che la vita pone loro di fronte.
Margherita Varricchio e Mauro Lamantia interpretano ben diciotto ruoli raccontando con delicatezza una realtà squallida trasformata in un paesaggio onirico, poetico e nostalgico.
Un colorato mix di personaggi - dal proprietario di un bar al farmacista, dai genitori ai bulli della scuola -, i quali si intrecciano e si fondono a tratteggiare un affresco di vite e storie che gravitano attorno ai due protagonisti Bobby e Amy. Entrambi emarginati: Bobby non riesce a sviluppare interazioni sociali, Amy si è chiusa in se stessa dopo la morte del padre. Queste due solitudini sono destinate ad incontrarsi e, quando si uniranno per aiutare un contadino nel suo lavoro, la vita in due diventerà un po’ più facile.
Bobby & Amy è uno spettacolo che parla di amicizia, forse d’amore, ma soprattutto di quello che avviene quando il nostro modo di vivere è minacciato da chi non lo capisce. L’Opera, nel 2019, ha vinto il The Scotsman Fringe First Awards.
Bobby & Amy di Emily Jenkins (traduzione: Natalia Giammarco; regia: Silvio Peroni; interpreti: Margherita Varricchio, Mauro Lamantia; produzione: Khora Teatro e Compagnia Mauri Sturno) rimarrà in scena al Teatro Le Maschere - nell’ambito della Rassegna Nuova Drammaturgia/Incontri - fino a domenica 3 ottobre 2021.
Ultima modifica il Mercoledì, 21/09/2022
Alessandro Poggiani
Ultimi da Alessandro Poggiani
- Di notte è tutto più chiaro di Davide Garritano presentato a Spazio5
- Nella Biblioteca comunale di Sacrofano un incontro su beni culturali e calamità naturali
- La Storia a Processo! Colpevole o Innocente? a cura di Elisa Greco al Teatro Parioli
- Michael Caine compie 90 anni
- La voce liberata. Nove ritratti di femminilità negata presentato a Sacrofano