Bobby & Amy di Emily Jenkins a Teatro Le Maschere

Bobby & Amy di Emily Jenkins a Teatro Le Maschere
Debutterà martedì 28 settembre 2021 alle ore 21.00 al Teatro Le Maschere - via Aurelio Saliceti 1/3 - la pièce di Emily Jenkins “Bobby & Amy”, traduzione di Natalia di Giammarco, regia di Silvio Peroni ed interpretata da Margherita Varricchio e Mauro Lamantia.

Va in scena dal 28 settembre al 3 ottobre al Teatro Le Maschere, nell’ambito della rassegna “Nuova Drammaturgia - Incontri”, lo spettacolo Bobby & Amy di Emily Jenkins, diretto da Silvio Peroni.

In una piccola cittadina di provincia - banale come molte altre - i protagonisti Bobby e Amy sono due personaggi fuori dal comune, emarginati, complicati, sensibili. Sembrano deboli ma non lo sono. A modo loro reagiscono ai soprusi ed alle sfide che la vita pone loro di fronte.

Margherita Varricchio e Mauro Lamantia interpretano ben diciotto ruoli raccontando con delicatezza una realtà squallida trasformata in un paesaggio onirico, poetico e nostalgico.

Un colorato mix di personaggi - dal proprietario di un bar al farmacista, dai genitori ai bulli della scuola -, i quali si intrecciano e si fondono a tratteggiare un affresco di vite e storie che gravitano attorno ai due protagonisti Bobby e Amy. Entrambi emarginati: Bobby non riesce a sviluppare interazioni sociali, Amy si è chiusa in se stessa dopo la morte del padre. Queste due solitudini sono destinate ad incontrarsi e, quando si uniranno per aiutare un contadino nel suo lavoro, la vita in due diventerà un po’ più facile.

Bobby & Amy è uno spettacolo che parla di amicizia, forse d’amore, ma soprattutto di quello che avviene quando il nostro modo di vivere è minacciato da chi non lo capisce. L’Opera, nel 2019, ha vinto il The Scotsman Fringe First Awards.

 

Bobby & Amy di Emily Jenkins (traduzione: Natalia Giammarco; regia: Silvio Peroni; interpreti: Margherita Varricchio, Mauro Lamantia; produzione: Khora Teatro e Compagnia Mauri Sturno) rimarrà in scena al Teatro Le Maschere - nell’ambito della Rassegna Nuova Drammaturgia/Incontri - fino a domenica 3 ottobre 2021.

Letto 311 volte

Ultima modifica il Martedì, 28/09/2021

Pubblicato in Teatro

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI