Cafards - Il buio dopo l’alba di Nick Russo al Teatro Trastevere

Cafards - Il buio dopo l’alba di Nick Russo al Teatro Trastevere
Debutterà giovedì 19 gennaio 2023 alle ore 21.00 al Teatro Trastevere - via Jacopa de’ Settesoli, 3 - lo spettacolo di Nick Russo “Cafards - Il buio dopo l’alba”, regia di N. Russo ed interpretato da Giacomo Bottoni, Gledis Cinque, Beatrice Gattai, Andrea Pellizzoni e Filippo Tirabassi.

«Uno scenario post apocalittico concentrato in una stanza e cinque personaggi che lottano per la sopravvivenza, del corpo e dell’anima. Qualcosa si muove, dentro. Ed è quello che fa più baccano» (da Cafards - Il buio dopo l’alba)

«Cafards - Il buio dopo l’alba, è lo spettacolo che vorreste non vedere, perché parla di ciò di cui vorreste non parlare. Non troppo tempo fa, siamo stati tutti confinati, costretti a confrontarci con i nostri cari e con noi stessi, a rimettere in dubbio le nostre certezze, il lavoro, gli affetti. Una vera e propria fine del mondo a cosa ci porterebbe? Qui, all’interno di questa instabilità fisica, emotiva e mentale, i personaggi di Cafards si trovano a vivere quella realtà, spinta fino all’estremo. Cinque superstiti si amano e si combattono, tra loro e dentro loro stessi, cercando disperatamente di fare la cosa giusta, di restare umani, di proteggere i propri cari, nella vana rincorsa verso la sopravvivenza, del corpo e dell’anima».

Un mondo in rovina, l’estinzione dell’umanità è alle porte. In una villetta sul mare, Matteo è di guardia alla sorella Claudia, incosciente sul divano per una ferita d’arma da fuoco, quando Vale, Filo e Mary trovano rifugio nell’edificio. Attirati da un messaggio trasmesso a ripetizione, erano diretti verso la stazione Radio. La possibilità della salvezza, prevista per l'alba, costringerà i personaggi a una notte di interminabile attesa.

 

Cafards - Il buio dopo l’alba di Nick Russo - regia: N. Russo; interpreti: Giacomo Bottoni, Gledis Cinque, Beatrice Gattai, Andrea Pellizzoni, Filippo Tirabassi; disegno luci: Federico Toraldo; costumi: Noemi Intino; produzione: PaT - Passi Teatrali - rimarrà in scena al Teatro Trastevere fino a domenica 22 gennaio 2023 (orario: da giovedì 19 a sabato 21 gennaio, ore 21.00; domenica 22, ore 17.30).

Letto 213 volte

Ultima modifica il Domenica, 08/01/2023

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.