Cocktail di scambi di Salvatore Scirè al Teatro Tirso de’ Molina

Cocktail di scambi di Salvatore Scirè al Teatro Tirso de’ Molina
Debutterà mercoledì 18 maggio 2022 alle ore 21.00 al Teatro Tirso de’ Molina - via Tirso, 89 - la commedia di Salvatore Scirè “Cocktail di scambi”, regia di S. Scirè ed interpretata da Pierre Bresolin, Marina Vitoli, Antonio Coppola, Claudio Losavio, Antonella Arduini, Valeria Palmacci, Giulia Morgani, Giacomo Palmeri e Silvano Vecchio.

Dal 18 al 22 maggio torna a grande richiesta, con un cast totalmente rinnovato, al Teatro Tirso de’ Molina di Roma, dopo il grande successo riscosso nel 2013 e nel 2017, Cocktail di scambi, brillante commedia scritta e diretta da Salvatore Scirè.

Un gatto, viziato e capriccioso, si trova casualmente al centro di una gustosa e bizzarra storia, che ruota attorno alle vicende pubbliche e private di un politico in carriera, appena trasferitosi nel suo nuovo ufficio. Il gatto irrequieto appartiene infatti alla vicina di casa, la quale si dimostra particolarmente curiosa e interessata nei confronti del nuovo inquilino.

Così prende forma questa commedia scritta e diretta da Salvatore Scirè, il quale coglie l’occasione per fare una satira impietosa e realistica della società odierna, ironizzando su usi, costumi, e soprattutto malcostumi. Una satira che non risparmia nessuno o quasi; ed in cui  compare, periodicamente, come una maschera ricorrente, la “figura del raccomandato”.  Nel finale, poi, l’autore si diverte a sorprendere il pubblico con una serie di inattesi colpi di scena. Una commedia che fa divertire e nello stesso tempo riflettere.

Nel cast spiccano i nomi di Pierre Bresolin e Marina Vitolo. Accanto a loro, sul palco del Teatro Tirso de’ Molina, Antonella Arduini, Antonio Coppola, Valeria Palmacci, Giulia Morgani, Giacomo Palmeri, Claudio Losavio e Silvano Vecchio.

 

Cocktail di scambi di Salvatore Scirè - regia: S. Scirè; interpreti: Pierre Bresolin, Marina Vitoli, Antonio Coppola, Claudio Losavio, Antonella Arduini, Valeria Palmacci, Giulia Morgani, Giacomo Palmeri, Silvano Vecchio; luci e fonica: Danilo Sabelli; immagini in scena: M° Enrico Benaglia; movimenti coreografici: Valeria Palmacci - sarà in scena al Teatro Tirso de’ Molina fino a domenica 22 maggio 2022.

Letto 114 volte

Ultima modifica il Venerdì, 13/05/2022

Pubblicato in Teatro

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI