Cocktail x 3 di Santiago Moncada al Teatro Golden

Cocktail x 3 di Santiago Moncada al Teatro Golden
Debutterà mercoledì 11 gennaio 2023 alle ore 21.00 al Teatro Golden - via Taranto, 36 - in apertura della nuova stagione 2023 lo spettacolo “Cocktail x 3” di Santiago Moncada, traduzione di Pino Tierno, regia di Marco Belocchi ed interpretato da Maurizio Martufello, Miriam Mesturino e Luca Negroni.

Cocktail x 3, una storia d’amore tutt’altro che scontata, debutta con Maurizio Martufello, Miriam Mesturino, Luca Negroni. Uno spettacolo divertente, corrosivo e di notevole penetrazione psicologica che mette a nudo alcune dinamiche di coppia basandosi sui concetti di fedeltà, amore, tradimento, riuscendo a fondere abilmente i movimenti dei personaggi, rendendo la commedia godibile e intelligente.

La quarantenne Cristina è un’attrice di successo, ma con una vita privata piuttosto problematica. Separata da Gianni - un uomo sulla sessantina ma sempre giovanile, simpatico e donnaiolo, con il quale è stata sposata per cinque anni e dal quale ha avuto una figlia -, intrattiene da qualche tempo una relazione clandestina con Vittorio, uomo politico al Parlamento europeo, a sua volta sposato. Mentre questi è via per una delle sue missioni all’estero, Cristina riceve la visita del suo ex-marito, e ci finisce di nuovo a letto. Al mattino, mentre Gianni sta lasciando l’appartamento, torna inaspettatamente Vittorio. I due si incontrano e certamente, nella loro assoluta diversità, non si trovano simpatici. Nell’imbarazzo generale, Cristina confessa di aver passato la notte con l’ex-marito e Vittorio, sia pur rammaricato, decide di troncare la relazione con una donna in cui credeva ciecamente. Cristina, distrutta e in preda ai sensi di colpa, esce lasciando soli i due rivali. A questo punto l’autore, con un coup-de-théâtre, capovolge la situazione e la commedia si avvia verso un finale inaspettato.

 

Cocktail x 3 di Santiago Moncada - traduzione: Pino Tierno; regia: Marco Belocchi; interpreti: Maurizio Martufello, Miriam Mesturino, Luca Negroni; produzione: Genta Rossell e DianAct - rimarrà in scena al Teatro Golden fino a domenica 22 gennaio 2023 (orario: dal mercoledì al venerdì, ore 21.00; sabato, ore 17.00 e 21.00; domenica, ore 17.00).

Letto 216 volte

Ultima modifica il Martedì, 10/01/2023