Collezione d’emozioni di Salvo Miraglia al Teatro Trastevere

Collezione d’emozioni di Salvo Miraglia al Teatro Trastevere
Verrà presentato giovedì 20 maggio 2021 alle ore 18.30 al Teatro Trastevere - via Jacopa de’ Settesoli 3 - il libro di Salvo Miraglia “Collezione d’emozioni” (Edda Edizioni). Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

«Dico bugie per sopravvivere e rubo amore. Sono ladro di cose che però non porto via. Le lascio dove sono. Le tocco e guardo. Ne godo per un po’. Rubo la bellezza del mondo e delle donne, ma essa rimane tuttavia incollata alle strade e sui volti gentili». (Salvo Miraglia, Collezione d’emozioni, Edda Edizioni, Roma 2021)

«C’è un intenso odore d’Isola e zagara che permea il racconto. Santi Mariani vive a Catania davanti un ginepraio di architettura: gli archi della marina. Via Etnea. Vince il premio Strega giovanissimo ma subito ha la crisi da pagina bianca. Il padre, il “notaro”, lo vuole avvocato. Lo vuole come lui non è. Vive dunque e per non morire parte o fugge: Grenoble, Parigi, Roma. E poi altri posti senza nome ma che sono ormai ricordi da appuntare e trasformare in parole. Conosce donne e colleziona emozioni…»

Giovedì 20 maggio alle ore 18.30 il Teatro Trastevere ospiterà la messa in scena del romanzo di Salvo Miraglia Collezione d’emozioni.

L’ attore, regista e drammaturgo, presenta al pubblico il suo libro con un evento che ha già il gusto della festa del Teatro. Si festeggia la riapertura, dopo circa sette mesi (a cui bisogna aggiungere anche i precedenti tre mesi di chiusura fra marzo e giugno 2020). Sul palco un cast eccezionale di grandi attori ed attrici (Cristina Aubry, Vera Beth, Marina Biondi, Gabriella Casali, Titti Cerrone, Agata Magrì, Igor Mattei, Miriam Mesturino, Armando Puccio, Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini, Edoardo Siravo, Silvia Siravo, Tonino Tosto, Marco Zordan).

L’ evento sarà condotto dalla giornalista Adriana Pannitteri (Tg1). Ci sarà Il Violino Magico, conduttrice e musicista. Anche loro, in realtà, attrici del quadro vivo.

Una giostra viva sulle questioni della vita che appaiono invisibili. Confuse dal quotidiano fitto come nebbia. Nella scrittura e nel testo testo c’è la cura del dettaglio. Le apparenti minuzie che, assommate, sono vita, e che rischiano di scivolar via per la strozzatura della clessidra.

 

Il romanzo di Salvo Miraglia Collezione d’emozioni, pubblicato da Edda Edizioni (Roma) nella collana “Amore e psiche” e disponibile in libreria e online da marzo 2021, verrà messo in scena giovedì 20 maggio 2021 al Teatro Trastevere.

Letto 380 volte

Ultima modifica il Mercoledì, 19/05/2021

Pubblicato in Teatro

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI