Empire - Intrighi e delitti nella Roma imperiale allo Spazio Arteatrio

Empire - Intrighi e delitti nella Roma imperiale allo Spazio Arteatrio
Debutterà venerdì 3 febbraio alle ore 20.30 allo Spazio Arteatrio - via Nicola Maria Nicolai, 14 - lo spettacolo “Empire - Intrighi e delitti nella Roma imperiale”, da un’idea di Fabiana Fusaro, regia di Eleonora Lipuma ed interpretato da Valeria Borselllini, Giovanni Alaimo, Tommaso Fagioli, F. Fusaro e E. Lipuma.

La Storia può essere un romanzo mozzafiato. Un’avventura, un mistero. Intrighi di ambizione, sete di potere, congiure, assassini. Chi sa resistere al racconto della nascita e della rovina di un Impero grande e leggendario?

Uno spettacolo che tesse le vicende di Roma nel corso dell’Impero, l’ascesa e la caduta dei suoi impetuosi imperatori, le cronache di una realtà che dominò il mondo dell’epoca. La trama si srotola andando oltre i libri di scuola con grande emozione, nonché con grandi risate.

 

Empire - Intrighi e delitti nella Roma imperiale, da un’idea di Fabiana Fusaro  - testi: Emanuele Argilli, F. Fusaro; regia: Eleonora Lipuma; interpreti: Valeria Borselllini, Giovanni Alaimo, Tommaso Fagioli, F. Fusaro, E. Lipuma - rimarrà in scena allo Spazio Arteatrio  fino a domenica 5 febbraio 2023 (orario: venerdì 3 e sabato 4 febbraio, ore 20.30; domenica 5, ore 18.00).

Letto 153 volte

Ultima modifica il Mercoledì, 01/02/2023

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.