Eve Maison e il teatro solidale a Roma

La serata è organizzata da Eve Maison, che devolverà una parte della vendita dei biglietti all'Associazione aBRCAdaBRA, la prima associazione nazionale nata per sostenere tutti i portatori di mutazioni genetiche BRCA 1 e BRCA 2 e le loro famiglie.
Il teatro, da luogo di condivisione qual è, si trasforma in un’occasione per aiutare. Questa infatti la mission di Eve Maison: nata dal cuore di due donne, è un’organizzazione di beneficenza pronta a sostenere sia chi ha visto da vicino il cancro che a sensibilizzare e informare chi ha avuto la fortuna di non incontrarlo.
La serata inizierà alle 20.30 con alcune testimonianze di donne ordinarie che hanno trasformato il loro dolore in condivisione e aiuto. Si proseguirà con un reading teatrale su Alda Merini e, grazie alla bravura di Serena Sansoni, Daniele Bianchini e Viviana Ammannato, verranno dati voce e suono non solo alla poetica, ma anche all'umanità della scrittrice. Un'eredità immensa, pesante, un mondo di parole, di pensieri e di esperienze raccontati attraverso la compresenza sul palcoscenico di voce e musica.
«Il poeta raccoglie dolori e sorrisi, e mette assieme tutti i suoi giorni in una mano tesa per donare».
I biglietti saranno acquistabili solo online sul sito di Eventbrite.
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima modifica il Mercoledì, 01/12/2021
Ultimi da Madia Mauro
- Granchio blu: associazioni e ricercatori preoccupati per la proposta dello strascico sottocosta
- Barbie Style Talent Contest alla MFW ha portato condivisione e rispetto fra i giovani
- C’è un cadavere in giardino di Norm Foster al Teatro Manzoni
- Marevivo e Zero Waste Italy rispondono sul regolamento UE sugli imballaggi
- Marevivo: altro obiettivo raggiunto con la Campagna "replant", ripopolati 100mq di cymodocea nodosa nel golfo di Trieste