Eve Maison e il teatro solidale a Roma

Eve Maison e il teatro solidale a Roma
Venerdì 3 dicembre 2021, al Nuovo Teatro Orione di Roma, arriva il teatro solidale con “E FUI SOLTANTO UNA ISTERICA”: storie, vita e poesia di Alda Merini.

La serata è organizzata da Eve Maison, che devolverà una parte della vendita dei biglietti all'Associazione aBRCAdaBRA, la prima associazione nazionale nata per sostenere tutti i portatori di mutazioni genetiche BRCA 1 e BRCA 2 e le loro famiglie.

Il teatro, da luogo di condivisione qual è, si trasforma in un’occasione per aiutare. Questa infatti la mission di Eve Maison: nata dal cuore di due donne, è un’organizzazione di beneficenza pronta a sostenere sia chi ha visto da vicino il cancro che a sensibilizzare e informare chi ha avuto la fortuna di non incontrarlo.

La serata inizierà alle 20.30 con alcune testimonianze di donne ordinarie che hanno trasformato il loro dolore in condivisione e aiuto. Si proseguirà con un reading teatrale su Alda Merini e, grazie alla bravura di Serena Sansoni, Daniele Bianchini e Viviana Ammannato, verranno dati voce e suono non solo alla poetica, ma anche all'umanità della scrittrice. Un'eredità immensa, pesante, un mondo di parole, di pensieri e di esperienze raccontati attraverso la compresenza sul palcoscenico di voce e musica.

«Il poeta raccoglie dolori e sorrisi, e mette assieme tutti i suoi giorni in una mano tesa per donare».

 

I biglietti saranno acquistabili solo online sul sito di Eventbrite.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letto 586 volte

Ultima modifica il Mercoledì, 01/12/2021

Pubblicato in Teatro

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.