Il minestrone di Niccolò Felici al Teatro Lo Spazio

Il minestrone di Niccolò Felici al Teatro Lo Spazio foto Michele Piccardi
Debutterà in prima assoluta giovedì 12 gennaio 2023 alle ore 21.00 al Teatro Lo Spazio - via Locri, 43 - lo spettacolo di Niccolò Felici “Il minestrone”, regia di Alessandro Cecchini ed interpretato da Niccolò Felici, Andrea Inserra, Giorgio Petrotta e Martina Venturi.

Va in scena in prima assoluta, giovedì 12 e venerdì 13 gennaio 2023 al Teatro Lo Spazio, Il minestrone, spettacolo scritto da Niccolò Felici e diretto da Alessandro Cecchini.

“La tana di Michele” è un ristorante sull’orlo del fallimento, Guido, lo chef, cerca un modo per salvarlo, ma dovrà scontrarsi con i suoi colleghi. Ognuno con la sua idea, la sua personalità, il suo percorso, ognuno diverso dall’altro, ma che come le verdure in un minestrone, si mescolano per dare vita a qualcosa di nuovo.

Il segreto di una buona pasta non è solo la pasta. Il segreto di una buona pasta è la pasta, il pomodoro, l’olio, l’aglio, il basilico, l’amore che ci mettiamo per raggiungere il risultato finale. Può capitare a volte di sbagliare, di fare abbinamenti azzardati, di mettere poco sale, di bruciare un sugo: dove è possibile aggiustiamo, ma a volte è necessario ricominciare da capo per salvare un piatto, stravolgerlo, se serve.

L’unica cosa che differenzia noi umani da un piatto è che se ci manca del sale o ci accorgiamo di dover ricominciare tutto da zero, non abbiamo uno chef che da sopra ci aggiusta, lo dobbiamo fare da soli. Il minestrone parla di questo, parla di quattro ragazzi che non hanno idea di come aggiustarsi ma che forse neanche sanno di doverlo fare, parla di un ristorante che, proprio come una grossa pentola di Minestrone, solo con le verdure giuste e l’amore che le tiene insieme può rimanere in vita.

 

Il minestrone di Niccolò Felici - regia: Alessandro Cecchini; aiuto regia: Dafne Montalbano; assistente alla regia: Daniele Di Martino; interpreti: Niccolò Felici, Andrea Inserra, Giorgio Petrotta Martina Venturi; scenografie: Niccolò Felici; produzione: coproduzione con "Laboratorio di Arti Sceniche” diretto da Massimiliano Bruno - sarà in scena al Teatro Lo Spazio giovedì 12 e venerdì 13 gennaio 2023

Letto 222 volte

Ultima modifica il Sabato, 07/01/2023

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.