Il Roma Comic Off sbarca al Teatro de’ Servi

Dopo tre edizioni di grande successo, il festival Comic Off torna, rinnovato nelle forme ma fedele alla sua formula vincente: due settimane di spettacoli (ciascuno dei quali replicato in due serate consecutive) portati in scena da compagnie provenienti da ogni parte d’Italia. Variegati i generi (commedia, cabaret, one man show, spettacoli musicali) uniti da un fil rouge: la comicità.
Cinque i teatri della prima edizione (il Testaccio Comic Off 2015), saliti a dodici l'anno successivo. Oggi il Roma Comic Off conta una serie di adesioni di prim’ordine: sale teatrali legate a filo doppio alla storia cultural-teatrale di Roma.
Un progetto culturale che ha come obiettivo fondamentale quello di portare in scena, oltre a consolidati nomi del teatro (romano e non), alcune fra le più interessanti ed innovative proposte del panorama teatrale italiano, con un occhio di riguardo ai giovani ed al loro prezioso impegno.
Si partirà giovedì 13 e venerdì 14 settembre 2018 con Una donna per amico di Luca Giacomozzi (regia: Massimo Milazzo; interpreti: Francesca Milani, Stefano Scaramuzzino).
Dopodiché, sarà la volta di Direzione Laurentina di Veronica Liberale (regia: Pietro da Silva; interpreti: Fatima Ali, Daniele Antonini, Antonia di Francesco, Simone Giacinti, Veronica Liberale, Francesca Pausilli; in scena sabato 15 e domenica 16 settembre), la quale è già apparsa al Teatro de’ Servi nella stagione 2017/18 con Che classe (aprile 2018) e tornerà nella stagione 2018/19 con Pane, latte e lacrime (da venerdì 17 maggio a domenica 2 giugno 2019);
Mamma, tu non esisti di Martin Giner (adattamento e regia: Gianni Federico; traduzione: Gianni Federico, Antonella Grasso; interpreti: Gianni Federico, Patrizia Santamaria), in scena martedì 18 e mercoledì 19 settembre;
Bufera a domicilio, scritto e diretto da Alessandro Carvaruso (interpreti: Alessandra De Pascalis, Gianluca Spatti, Valeria Zazzaretta, Ivan Bellavista, Enzo Avagliano), in scena giovedì 20 e venerdì 21 settembre.
Il Roma Comic Off 2018 si chiuderà con Il dono oltre il tempo - Deus ex machina, scritto e diretto da Giuseppe Santilli (interpreti: Pietro Ruggeri, Andrea Lami, Veronica Nebbia, Giuseppe Santilli, Federica Palazzoli Lavorante, Idilio Maria Miraglia), in scena al Teatro de’ Servi sabato 22 e domenica 23 settembre.
Ultima modifica il Domenica, 25/09/2022
Alessandro Poggiani
Ultimi da Alessandro Poggiani
- Leonardo Bocci con AO porta in scena comicità, ironia pungente e riflessione sociale
- Fonte Nuova ospita il progetto di CIAO LAB aps Facciamo Squadra - iniziative sportive e culturali contro il bullismo
- Change di Marco Zordan al Teatro Trastevere
- “La gabbia”, il romanzo d’esordio di Tess Kollen
- Guida pratica per coppie alla deriva al Teatro de’ Servi