Incoronate comiche al Teatro Lo Spazio

Incoronate comiche al Teatro Lo Spazio
Sarà in scena giovedì 20 maggio 2021 alle ore 20.00 al Teatro Lo Spazio - via Locri 42 -, “Incoronate comiche - Stand-Up Comedy…siamo comiche e non c’è niente da ridere!”, ideato da Giuditta Cambieri ed interpretato da G. Cambieri, Lorella Pieralli, Laura De Marchi, Argentina Cirillo, Gisella Cesari, Serafino Iorli, Elena Mazza, Alessandra Merico, Giorgia Ciotola, Giuseppe Cometa, Simone Esposito, Carolina Cigliola, Francesca Lalli, Irina Fartade, Giulia Senese, Elda Di Giannatale e Carlo Wialletton.

 L’evento, nato da un’idea di Giuditta Cambieri, prevede una serata diversa con attrici ed attori a sorpresa che sperimentano nuovi monologhi comici.

Autrici ed attrici si incontrano lanciandosi eroicamente alla ricerca di una comicità che riesca a rider di sé ed a far ridere cercando di rompere le barriere degli stereotipi di genere e non solo. La reazione del pubblico diventa metro di misura e strumento di crescita per il potenziale comico delle interpreti ed anche una verifica per le autrici che avranno la possibilità di mettere a punto il proprio lavoro di scrittura.

La serata è inoltre accessibile ad un pubblico di sordi e udenti insieme: attrici udenti ed attrici sorde verranno affiancate da interpreti LIS. La messa in scena di ogni monologo prevede un lavoro di ricerca per trovare relazioni, complicità e giochi fra attrici ed interpreti, con l’obiettivo di rendere la traduzione in Lingua dei Segni il più aderente possibile all’interpretazione ed ai tempi comici del monologo recitato.

Incoronate Comedy - Stand-Up Comedy... siamo comiche e non c’è niente da ridere (ideazione: Giuditta Cambieri; interpreti: G. Cambieri, Lorella Pieralli, Laura De Marchi, Argentina Cirillo, Gisella Cesari, Serafino Iorli, Elena Mazza, Alessandra Merico, Giorgia Ciotola, Giuseppe Cometa, Simone Esposito, Carolina Cigliola, Francesca Lalli, Irina Fartade, Giulia Senese, Elda Di Giannatale, Carlo Wialletton) andrà in scena al Teatro Lo Spazio giovedì 20 maggio 2021.

Letto 549 volte

Ultima modifica il Domenica, 16/05/2021

Pubblicato in Teatro

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI