L’ospite di Luca Refrigeri e Daniele D’Arcangelo al Teatro Lo Spazio

L’ospite di Luca Refrigeri e Daniele D’Arcangelo al Teatro Lo Spazio
Debutterà sabato 8 gennaio 2022 alle ore 21.00 al Teatro Lo Spazio la pièce di Luca Refrigeri e Daniele D’Arcangelo “L’ospite”, regia di L. Refrigeri e D. D’Arcangelo ed interpretata da Chiara Moretti e Rita Felicetti.

In scena al Teatro Lo Spazio, l’8 e il 9 gennaio, L’ospite, pièce scritta e diretta da Luca Refrigeri e Daniele D’Arcangelo.

Lo spettacolo, classificatosi al secondo posto al concorso “Idee nello Spazio” 2020, è una storia che narra di disillusione. Una storia di due improbabili eroine, che con le loro imperfezioni sfidano ogni tentativo del pubblico di tenersi distante. Una vicenda che mostra l’orlo del baratro, e come, proprio quando tutto sembra crollare, qualcosa nasce, una nuova speranza nuovamente disillusa o un nuovo modo di essere, un nuovo sguardo alle cose, un rinnovato amore per ciò che conta davvero.

In scena una storia che riguarda tutti e che, svelando le fragilità dei suoi protagonisti, invita a ridere delle nostre debolezze altrimenti vissute come drammi.

Due sorelle, Monica e Valeria, si incontrano di nuovo nella casa di famiglia dopo un lungo distacco determinato da liti e rancori mai sopiti. Valeria, dall’aspetto minuto, distratta, svampita per indole, conduce un’esistenza piatta, routinaria, e desidera con tutta se stessa un rapporto d’amore che la porti al di fuori della sua zona di confort. Monica, donna alta, dal carattere deciso e battagliero, vive una condizione economica a dir poco precaria con lavori a chiamata, debiti e rinunce. Giusto il tempo di pochi convenevoli per ritrovarsi entrambe complici del rapimento di un malridotto cardinale della curia romana. Il disperato bisogno di soldi e di dare una svolta alle loro vita condurrà le protagoniste della storia ad affrontare le difficoltà che, scena dopo scena, proveranno a rendere vano ogni sforzo, per condurle infine a ritrovar loro stesse e qualcosa di più.

 

L’ospite di Luca Refrigeri e Daniele D’Arcangelo (regia: L. Refrigeri, D. D’Arcangelo; interpreti: Chiara Moretti, Rita Felicetti; scenografie: Corrado Zizzo; supervisione: Fabio Cicchello; musiche: Riccardo Galati; luci: Raffaella Vitiello) rimarrà in scena fino a domenica 9 gennaio 2022.

Letto 602 volte

Ultima modifica il Sabato, 08/01/2022

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.