La piaga della violenza sulle donne in scena all’Altrove Teatro Studio con Rosaspina di Gabriele Cicirello

La piaga della violenza sulle donne in scena all’Altrove Teatro Studio con Rosaspina di Gabriele Cicirello
Andrà in scena domenica 5 dicembre 2021 alle ore 20.00 all’Altrove Teatro Studio - via Giorgio Scalia 53 - la pièce di Gabriele Cicirello “Rosaspina”, regia di G. Cicirello ed interpretata da G. Cicirello e Serena Ganci.

Unico ed esclusivo appuntamento domenica 5 dicembre all’Altrove Teatro Studio con Rosaspina, spettacolo diretto da Gabriele Cicirello e interpretato dallo stesso Cicirello con Serena Ganci.

Una pièce toccante ed estremamente attuale che affronta in maniera delicata, con inserti musicali, la lacerante piaga della violenza perpetuata nei confronti del genere femminile, dando voce a tutte quelle donne che al contrario della bella addormentata non si sono mai svegliate da quell’incubo, trovando il loro carnefice dietro il principe azzurro.

Nel mondo muoiono ogni anno migliaia di donne per mano del loro compagno o ex compagno di vita. In Italia la media è di una donna ogni tre giorni.

«Ciò riguarda tutti da vicino», annota Gabriele Cicirello, «Vogliamo quindi riscrivere dei racconti musicati che parlino delle tante “Rosaspina” attingendo dall’opera Ferite a morte di Serena Dandini».

Rosaspina di Gabriele Cicirello (regia: G. Cicirello; interpreti: G. Cicirello, Serena Ganci) sarà in scena all’Altrove Teatro Studio domenica 5 dicembre 2021.

Letto 275 volte

Ultima modifica il Sabato, 27/11/2021

Pubblicato in Teatro

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI