Le opere complete di Shakespeare in 90’ al Tor Bella Monaca Teatro Festival

Va in scena nell’ambito del Tor Bella Monaca Teatro Festival, dal 5 al 7 agosto, Le opere complete di Shakespeare in 90’ di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield, con Lorenzo Degl’Innocenti, Fabrizio Checcacci e Roberto Andrioli, i quali ne curano anche la regia.
Una commedia originalissima che, dopo il debutto al Fringe Festival di Edimburgo nel 1987, è stata replicata per nove anni consecutivi e con crescente successo al Criterion Theatre di Londra, fino a diventare uno fra gli spettacoli più conosciuti al mondo.
Lo spettacolo, veloce, spiritoso e fisico, è una parodia di tutte le opere di Shakespeare eseguita in forma comicamente abbreviata da tre attori che utilizzano le più svariate tecniche interpretative. Un’immersione leggera e stravagante nel mondo shakespeariano, un omaggio divertito e divertente al grande drammaturgo. Trentasette opere in novanta minuti. Una sfida teatrale, in cui la potenza e la poesia dei versi del Bardo divertono il pubblico, lo incuriosiscono e svelano il lato comico che si cela anche nelle tragedie più cupe.
Le opere complete di Shakespeare in 90’ di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield (regia: Lorenzo Degl’Innocenti, Fabrizio Checcacci, Roberto Andrioli; traduzione: Andrea Buzzi; interpreti: L. Degl’Innocenti, F. Checcacci, R. Andrioli; produzione: Khora Teatro e Teatro Menotti) rimarrà scena al Teatro Tor Bella Monaca - Arena Estiva fino a sabato 7 agosto 2021.
Ultima modifica il Mercoledì, 21/09/2022
Alessandro Poggiani
Ultimi da Alessandro Poggiani
- Empire - Intrighi e delitti nella Roma imperiale allo Spazio Arteatrio
- Zio Vanja di Čechov con Giuseppe Cederna al Teatro Duse
- Che Disastro di Commedia al Nuovo Teatro Orione
- Le finestre del tempo di Sergio Scorzillo al Teatrosophia
- Da qui non è mai uscito nessuno di Alessia Cristofanilli all’Altrove Teatro Studio