Le sorelle Di Cèco provano Ifigenia in Gianicolo di Antonella Antonelli al Teatro Elettra

Le sorelle Di Cèco provano Ifigenia in Gianicolo di Antonella Antonelli al Teatro Elettra foto Massimiliano MIlesi (Studio Balasz)
Sarà in scena da venerdì 13 a domenica 15 maggio 2022 al Teatro Elettra - via Capo d’Africa, 32 - lo spettacolo di Antonella Antonelli “Le sorelle Di Cèco provano Ifigenia in Gianicolo”, regia di Massimiliano Milesi ed interpretato da A. Antonelli, Maria Grazia Bordone e Laura nardi.

Sul palcoscenico del Teatro Elettra dal 13 al 15 maggio va in scena Le sorelle Di Cèco provano “Ifigenia in Gianicolo”, spettacolo scritto da Antonella Antonelli e diretto da Massimiliano Milesi.

Tornano le sorelle Di Cèco, dopo due anni di silenzio aprono la loro casa in via Poerio per organizzare una “mitica” festa di compleanno. Per chi? Per Papà Tony che finalmente andrà a conoscerle. Eva, Lilly e Mila sono un po’cambiate. Lilly è tornata da Londra con uno strano tic; Mila ha cominciato a leggere tutti i libri che sono in casa; Eva si è follemente innamorata del teatro. Ma le loro debolezze rimangono e le fanno sentire ancora, per un po’, vulnerabili.

Il 5 maggio Tony Di Cèco noto compositore, atterrerà in gran segreto a Fiumicino accompagnato dalla sua nuova “Gnagna” dal nome antico, Ifigenia. Ad attenderlo più di cento invitati, una torta da quindici kg, un catering megagalattico ed uno spettacolo: Ifigenia in Gianicolo, scritto in una sola settimana, diretto ed interpretato dalle tre figlie.

Gli ingredienti ci sono tutti: una tragedia classica, un personaggio immortale che si rincarna, un padre ritrovato. Riusciranno le nostre eroine a fare in modo che tutto vada come previsto? Basterà la sorellanza ad appianare ogni divergenza? All’orizzonte si profileranno grandi cambiamenti e sorprese.

 

Le sorelle Di Cèco provano “Ifigenia in Gianicolo” di Antonella Antonelli - regia: Massimiliano Milesi; interpreti e personaggi: A. Antonelli (Eva), Maria Grazia Bordone (Mila), Laura Nardi (Lilly); musica e luci: M. Milesi; produzione: Compagnia Teatro da Viaggio - sarà in scena al Teatro Elettra da venerdì 13 a domenica 15 maggio 2022 (venerdì 13 e sabato 14, ore 21.00; domenica 15, ore 18.00).

 

 

 

 

  

 

 

Letto 479 volte

Ultima modifica il Mercoledì, 11/05/2022

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.