Le Sorelle Landru di Daniele Marcori al Teatrosophia

Le Sorelle Landru di Daniele Marcori al Teatrosophia
Debutterà venerdì 14 ottobre 2022 alle ore 21.30 al Teatrosophia - via della Vetrina, 7 – lo spettacolo di Daniele Marcori “Le Sorelle Landru”, regia di D. Marcori ed interpretato da Susanna Cantelmo, Alessandro Cassoni, Deborah Fedrigucci, e con la partecipazione di Alessio Granato.

Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre al Teatrosophia il secondo appuntamento della stagione dedicato all’improvvisazione teatrale con i Verbavolant, maestri di questa meravigliosa arte e che tornano al Teatrosophia con Le Sorelle Landru, una commedia musicale con testi e musiche originali create sul momento grazie agli spunti dati dal pubblico e liberamente ispirata a film come Arsenic and Old Lace (Arsenico e vecchi merletti - 1944) di Frank Capra, con Cary Grant, Priscilla Lane, Josephine Hull, Jean Adair, Raymond Massey, Peter Lorre e Edward Everett Horton, e The Last Supper (Una cena quasi perfetta - 1995) di Stacy Title, con Cameron Diaz, Ron Eldard, Annabeth Gish, Courtney B. Vance, Bill Paxton, Nora Dunn, Ron Perlman e Charles Durning.

Le sorelle Landru sono donne tanto affascinanti quanto misteriose; di loro sappiamo poco. Alcune fonti affermano che siano le discendenti del serial killer Henri Landru, noto come “Barbablu”.  A differenza del loro avo, che uccideva ricche vedove, le Sorelle Landru si accaniscono contro gli uomini considerati generatori di sofferenza per le donne. Solo il loro tuttofare fidato con l’hobby della musica è degno di vivere, ma come lui potrebbero esserci altri uomini da “conservare”. Così ogni settimana adescano e invitano a casa il malcapitato di turno e durante la serata lo studiano, lo testano, lo mettono alla prova per decidere se ucciderlo oppure no. Ogni sera un nuovo “ospite” sarà invitato in casa Landru e sarà il pubblico medesimo, alla fine dello spettacolo, a decretare se la potenziale vittima tornerà a casa con le proprie gambe o se diventerà fuliggine nella stufa delle sorelle.

 

Le sorelle Landru di Daniele Marcori - regia: D. Marcori; interpreti: Susanna Cantelmo, Alessandro Cassoni, Deborah Fedrigucci, con la partecipazione di Alessio Granato, e ad ogni replica un ospite a sorpresa; produzione: Liberarte/Verbavolant - sarà in scena al Teatrosophia da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2022 (venerdì e sabato ore 21.30; domenica ore 17.00).

Letto 251 volte

Ultima modifica il Mercoledì, 05/10/2022

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.