Like the Avengers al Teatro Trastevere

Like the Avengers al Teatro Trastevere
Debutterà venerdì 30 dicembre 2022 alle ore 21.00 al Teatro Trastevere - via Jacopa de’ Settesoli, 3 - lo spettacolo “Like the Avengers”, regia di Matteo Fasanella ed interpretato da Lorenzo Martinelli, Giorgia Lunghi, Alessio Giusto, Virna Zorzan, Elena Verde, Sabrina Sacchelli e Nicolò Berti.

Un ambiente metafisico, che sembra esser la sala di un’esposizione surrealista, ospita l’imprevisto incontro di alcuni particolari individui. Chiara, un’improbabile segretaria, li accoglie e li fa accomodare. Sembrano tutti esser lì alla ricerca di qualcosa, di qualcuno…una speranza, un’ipotesi di rinascita emotiva e sociale. Le peculiarità dei soggetti, si riveleranno tramite situazioni esilaranti e grottesche, lasciando trasparire un impellente bisogno di essere “smascherate”. Tuttavia, “l’incidente” dello stare insieme creerà un’insperata epifania. Come dei supereroi, sopravvissuti fino a quel momento alla tempesta dell’esistenza, proveranno a trovare insieme una nuova luce che li condurrà verso la speranza di una vita migliore.

La forza dell’unione al tempo della disunione. Like the Avengers racconta in chiave comica e spassosa quanto possa essere incredibilmente potente e rivelatore l’aprirsi al prossimo e il condividere le proprie debolezze e insicurezze. Insieme è possibile… «Assemble!... Like the Avengers».

 

Like the Avengers - regia: Matteo Fasanella; interpreti: Lorenzo Martinelli, Giorgia Lunghi, Alessio Giusto, Virna Zorzan, Elena Verde, Sabrina Sacchelli, Nicolò Berti - rimarrà in scena al Teatro Trastevere fino a venerdì 6 gennaio 2023 (orario: giorni feriali, ore 17.00; giorni festivi, ore 17.30; venerdì 6 gennaio, ore 17.30 e 21.00).

 

Letto 266 volte

Ultima modifica il Domenica, 25/12/2022

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.