“One Man, anzi Two Men Show” di Rufus & Coriandolo al Teatro Greco

Clown dottori dalla corsia alla magia: allegria e solidarietà con il duo Rufus&Coriandolo Show.Uno spettacolo gratuito all'insegna dello stupore e del divertimento per grandi e bambini con due straordinari artisti della scuola circense di Cascina (PI). Fra illusionismo e comicità uno spettacolo unico durante il quale verranno estratti i biglietti vincenti della Clowndotteria solidale.
Uno spettacolo esplosivo, dove gag di tradizione circense, illusionismi e comicità si fondono in maniera irresistibile, dando vita ad uno spettacolo in cui il pubblico è sempre protagonista. La onlus dei clown dottori “Comici Camici” invitano il pubblico domenica 13 Gennaio (ore 10.30) al Teatro Greco di Roma per lo spettacolo gratuito (ma con prenotazione obbligatoria) One Man, Anzi Two Men Show di e con Rufus & Coriandolo.
Organizzato dalla Onlus “Comici Camici”, finanziato e patrocinato dalla Regione Lazio e dal Municipio II, lo spettacolo unico nel suo genere vedrà sul palco Cristiano Masi (Rufus) ed Alessandro Frediani (Coriandolo), un duo di clown nato nel 2001 lavorando come clown di corsia in ospedale, esibendosi in numerosi contesti socio-sanitari e non. Ma è solo nel 2013 che decidono di fondare un duo stabile. Oggi sono entrambi insegnanti della Scuola di Circo Cooperativa “Chez nous…Le Cirque!” di Cascina e membri del Club Magico Pisano, mettendo le competenze acquisite in questi anni al servizio delle loro esibizioni.
Il fil rouge dello spettacolo è il tentativo da parte di uno fra i due protagonisti di conquistare il palco, ma puntualmente, ogni volta che sta per farlo, il suo amico/nemico collega sbriciola tutto con trovate rocambolesche, inattese ed esilaranti. Momenti di grande comicità alternati ad altri di poesia, il tutto condito da illusionismi e magie. Insieme a numeri comici ed elementi di clownerie e jonglerie, un grande spazio viene dedicato alla magia comica e soprattutto all’improvvisazione, ancora una volta con un costante coinvolgimento del pubblico. Inoltre, prima dello spettacolo verranno estratti i biglietti vincenti della Clowndotteria solidale.
Il divertimento è garantito nella prestigiosa cornice di uno fra i teatri storici della Capitale. «La giornata del 13 vuole essere il nostro personale ‘grazie’ a quanti ci sostengono, a chi parteciperà perché curioso di conoscerci per la prima volta e al territorio che ci ha accolti con tantissimo affetto», spiega la clown dottoressa “Ercolina” dei Comici Camici. La Cooperativa Sociale Onlus Comici Camici da oltre un decennio è impegnata in numerose realtà ospedaliere e sociali a Roma e dintorni: «In tutti questi anni», prosegue la clown dottoressa “Ercolina”, «abbiamo potuto constatare quanto l’incontro tra un Clown Dottore e un bambino o un adulto in difficoltà generi un vero e proprio effetto benefico sulla malattia tanto da far diventare l’umorismo, l’allegria e il sorriso una terapia».
Ultima modifica il Martedì, 08/01/2019
Ultimi da Alessandra Natola
- Pesto alla genovese di Luciano del Castillo
- Fashion & Talents, la moda torna protagonista a Piazza di Spagna
- Twenty, venti anni di guerra e pace nelle cronache di un giornalista italiano
- Salvamamme con le Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato
- Arezzo, mostra fotografica su Manfredi con le immagini di Carlo Riccardi