PreCario Diario al Teatro Lo Spazio a Roma

"PreCario Diario" "PreCario Diario"
Dopo “Principesse e Sfumature” - Vincitore Roma Fringe Festival, Coppa Solinas Roma Comic Off 2017 e fra le cento eccellenze creative del Lazio 2018 - Valdrada Compagnia Teatrale torna con un “PreCario Diario”, che debutterà al Teatro Lo Spazio - via Locri 42/44 - a Roma venerdì 21 settembre 2018.

Il racconto di una generazione precaria, attraverso l’ironia di quattro pluripremiate attrici ed autrici (Chiara Becchimanzi, Monika Fabrizi, Claudia Sorrentino, Elisa Spanò), quattro animali da palcoscenico.

Quattro donne viaggiano attraverso quadri paradossali ma precisamente ritagliati dalla realtà, a servizio di un gioco teatrale che scivola, leggero ma non troppo, da nonsense a commedia, da farsa a teatro civile, da clown a satira, con ritmi serrati ed un linguaggio immediato. È questo il PreCario Diario che in prima nazionale verrà presentato venerdì 21 settembre 2018 al Roma Comic Off, al Teatro Lo Spazio.

Un disegno comico intrecciato, un susseguirsi vorticoso di sfide esilaranti su scenografie mobili e multifunzionali - firmate da Fabio Pecchioli - per le malcapitate lavoratrici under 35, in lotta per la sopravvivenza, verso il proprio destino e contro il sistema.

Il tutto per esplorare l’evanescente, assurda indefinitezza della generazione precaria, secondo le cui leggi si è apprendisti alle soglie dei quaranti, giovani di mezza età.

La ricerca di un futuro, di un lavoro, di una qualche felicità. Tutto è precario in questa nostra epoca fatta di impegni che non si riescono a prendere. Ed ecco un corto circuito, un "Epic Fail" durante il quale ridere del fracasso del “clown” sul palco può far riflettere lo spettatore sul fracasso che generiamo ogni giorno e da cui veniamo investiti.

PreCario Diario di Valdrada Teatro, scritto e interpretato da Chiara Becchimanzi, Monika Fabrizi, Claudia Sorrentino, Elisa Spanò, aiuto regia di Giulia Vanni, progetto sostenuto dalla Regione Lazio a seguito dell’Avviso “Produzione Spettacolo dal Vivo” 2018, tornerà in scena al Teatro Lo Spazio anche sabato 22 settembre.

 

 

.

 

 

Letto 1167 volte

Ultima modifica il Domenica, 25/09/2022

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.


Addio Carlo Riccardi. Artista, fotografo, testimone del ’900

  • Addio Carlo Riccardi. Artista, fotografo, testimone del ’900 Nella notte del 13 dicembre è venuto a mancare il grande fotografo Carlo Riccardi. Novantasei anni, da settimane ricoverato in…

Fellini Forward, Riccardi firma la cover del DOC

  • Fellini Forward, Riccardi firma l'immagine del documentario Campari Fellini Forward, lo short movie unico nel suo genere creato da Campari, è un progetto pionieristico ispirato agli ultimi periodi di Federico Fellini che, con…

Il Ministro Franceschini omaggia Carlo Riccardi

  • Il Ministro della Cultura Franceschini omaggia Carlo Riccardi Carlo Riccardi è il fotografo che attraverso i suoi scatti ha descritto e accompagnato divi, politici, papi, ma anche gente comune attraverso oltre settant’anni di…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.