Sorelle Mia&Loredana. Due facce in una sola luna nella rassegna Teatro Sette a Villa Massimo

Dopo il grande successo registrato in Sicilia - a Modica (RG), a a Ragusa ed a Valderice (TP) - debutta a Roma, nell’ambito della rassegna “Teatro Sette a Villa Massimo” presso il Giardino Giuseppe De Meo mercoledì 1° settembre Sorelle Mia&Loredana. Due facce di una sola luna, il primo spettacolo, diretto da Mario Incudine e prodotto da Oddo Management e Teatro Ariston di Trapani, che porta in scena il legame speciale fra due artiste e, soprattutto, due sorelle: Mia Martini e Loredana Bertè.
«Due stelle che si specchiano sul Tirreno. Due stelle che brillano fieramente di luce propria... che ogni tanto fanno a gara a chi splende di più». Mia, composta ed attenta agli occhi degli altri. Loredana, trasgressiva e provocatrice. Così diverse, ma così complementari. Due facce della stessa medaglia: complici e qualche volta rivali, destinate ad avere lo stesso sorriso.
Uno spettacolo che sfiora con delicatezza le corde dell’anima delle due protagoniste raccontando la sofferenza, l’amore ed alcuni lati inediti del loro carattere e della loro personalità. A vestire i panni di Mia Martini e Loredana Bertè, una sola ed unica interprete, la giovane artista La Commare, cantante, attrice, musicista, e, in questo caso, anche autrice del testo.
Un raffinato momento di teatro canzone, un tuffo negli anni Settanta ed Ottanta, fino ad arrivare al drammatico 12 maggio 1995. Ogni canzone, eseguita rigorosamente da una live band, ed ogni monologo, rappresentano dei tasselli che servono a completare il puzzle, composto abilmente dalla regia di Mario Incudine.
Le melodie che hanno lasciato un’impronta indelebile nella canzone italiana e nella vita di ognuno, guideranno gli spettatori/spettatrici in un viaggio di emozioni, note, vita, di affetti e sofferenze, gioie e dolori, speranze.
Sorelle Mia&Loredana. Due facce di una sola luna di La Commare (regia: Mario Incudine; chitarre: Enrico Di Bella; pianoforte: Vincenzo Piccione Pipitone; batterie e percussioni: Carlo Pisciotta; basso e voce: La Commare; voci: Ignazio Billiera, Antonello Ferro, Antonella Grillo; produzione: Oddo Management e Teatro Ariston) andrà in scena presso il Giardino Giuseppe De Meo nell’ambito della rassegna “Teatro Sette a Villa Massimo” mercoledì 1° settembre 2021
Ultima modifica il Mercoledì, 21/09/2022
Alessandro Poggiani
Ultimi da Alessandro Poggiani
- Anna Karenina di Emilio Celata al Teatro Trastevere
- Falstaff e Le Allegre Comari di Windsor al Teatro Clitumno di Trevi
- HappyendinG di Emanuela Rolla al Teatro Spazio 18B
- Intramuros di Alexis Michalik al Teatro Tor Bella Monaca. Intervista a Virginia Acqua
- Disco Pigs di Sofia Pasquali al Teatro Golden