Una compagnia di pazzi! di Antonio Grosso al Teatro Tor Bella Monaca

Una compagnia di pazzi! di Antonio Grosso al Teatro Tor Bella Monaca
Debutterà sabato 29 ottobre 2022 alle ore 21.00 al Teatro Tor Bella Monaca - via Bruno Cirino, angolo via Duilio Cambellotti - lo spettacolo di Antonio Grosso “Una compagnia di pazzi”, regia di A. Grosso ed interpretato da A. Grosso, Antonello Pascale, Gioele Rotini, Gaspare Di Stefano, Francesco Nannarelli e Natale Russo.

Dopo il grandissimo successo di Minchia Signor Tenente (oltre cinquecento repliche in tutta Italia) la compagnia, capitanata da Antonio Grosso, ritorna con un nuovissimo spettacolo, Una compagnia di pazzi!, in anteprima assoluta al Teatro Tor Bella Monaca sabato 29 e domenica 30 ottobre.

Un manicomio quasi dismesso, dove sono rimasti solo tre pazzi, gestito da due fratelli, Armando e Francesco che con tanta pazienza e amore si prendono cura del loro pazienti; il direttore del manicomio, un uomo duro e senza un minimo di umanità; l’amicizia fra gli infermieri e i loro pazienti oramai regna sovrana, il tempo passa fra “giochi”, sfottò e vari momenti di ilarità e comicità; uno fra i pazienti che scopre una cassaforte nell’ufficio del direttore.

I cinque organizzeranno un piano per aprire la cassaforte, rubare il “malloppo” e fuggire via verso una nuova vita.

 

Una compagnia di pazzi! di Antonio Grosso - regia: A. Grosso; aiuto regia: Giuseppe Menzo; interpreti: A. Grosso, Antonello Pascale, Gioele Rotini, Gaspare Di Stefano, Francesco Nannarelli, Natale Russo; scene e costumi: Alessandra De Angelis; light designer: Luigi Ascione; service: Chi è di scena; produzione: Alt Accademy - sarà in scena al Teatro Tor Bella Monaca sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022.

Letto 274 volte

Ultima modifica il Domenica, 30/10/2022

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.