Uno di voi di Roberto Marafante debutta al Teatro de’ Servi

“Uno di voi” tre è il padre, ma chi? Al Teatro de’ Servi va in scena un vero e proprio intreccio di relazioni …. un po’ confuse.
Quattro amici di lunga data ancora un po’ bambini e un neonato in arrivo. Un weekend di follia mette in cantiere una nuova vita, ma al tempo stesso smonta relazioni consolidate, mescola ruoli, rispolvera vecchi sentimenti, scatena crisi d’identità e svela scheletri nell’armadio. Ne succedono davvero di tutti i colori… Una riflessione sul fatto che c’è sempre la possibilità - e il dovere morale - di scegliere.
Dopo un weekend goliardico e spensierato, speso a rivangare i trascorsi universitari e a liberare il Peter Pan che ancora alberga in ognuno di loro, quattro amici si trovano a fare i conti con il presente e soprattutto con il futuro. Tra chi ha le idee chiare e chi è in fuga, chi non osa uscire allo scoperto e chi è ridotto ad un caso umano, prende vita una kermesse divertente in cui tutto salta per aria per poi atterrare… tra le lenzuola. Una donna e tre uomini il cui destino è chiuso in una busta, ma non è un quiz. Una storia (semi) seria che va ben oltre il sesso e che parla di crescita, responsabilità e soprattutto della necessità di una presa di coscienza… collettiva.
Uno di voi di Roberto Marafante (regia: R. Marafante; interpreti: Mirko Corradini, Andrea Deanesi, Giuliano Comin, Maria Giulia Scarcella; luci: Nicola Piffer; scenografie: Andrea Coppi, Cristian Corradini; costumi: Emilia Bonomi; musiche: Ariele Manfrini; produzione: La Bilancia; assistente di produzione: Andrea Visibelli) rimarrà in scena al Teatro de’ Servi fino a domenica 16 febbraio 2020.
Ultima modifica il Sabato, 24/09/2022
Alessandro Poggiani
Ultimi da Alessandro Poggiani
- Grande successo per la II edizione di Mr. Big the Gentleman Awards
- Per Amore: L’ultima notte di Anna Magnani al Teatro Tor Bella Monaca
- Il libro Prospettiva Quadraro - Qual è la libertà? di Ilaria Rossi presentato alla Feltrinelli Appia di Roma
- L’autrice Valeria Valcavi Ossoinack presenta L’eredità Rocheteau
- La post-televisione di Carlo Solarino