100milioni di app scaricate da Mac App Store

Con un comunicato stampa a livello mondiale Apple ha da poco festeggiato il download di 100milioni di software da Mac App Store: l'annuncio arriva pochi giorni prima del compimento del primo anno di vita.

appstore

 

Con un comunicato stampa a livello mondiale Apple ha da poco festeggiato il download di 100milioni di software da Mac App Store: l'annuncio arriva pochi giorni prima del compimento del primo anno di vita. Introdotto nei primi giorni di gennaio 2011 Mac App Store porta sui computer della Mela la stessa esperienza di acquisto e di gestione dei software introdotti con un successo rivoluzionario da Apple con App Store per iPhone.

App Store conta ora oltre 500.000 app e un record di download totale di oltre 18 miliardi di app, con un volume di 1miliardo di download al mese. “In soli tre anni l’App Store ha cambiato il modo in cui gli utenti scaricano le app mobili, e ora il Mac App Store sta rivoluzionando il tradizionale settore dei software per PC,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Product Marketing per Apple. “Con oltre 100 milioni di download in meno di un anno, il Mac App Store è in negozio di software per computer più vasto e con il più elevato tasso di crescita al mondo”.

Il Mac App Store offre migliaia app nelle categorie Istruzione, Giochi, Grafica e design, Mode e tendenze, Produttività, Utility e molte altre ancora. Gli utenti possono sfogliare le app nuove e degne di nota, scoprire le più richieste e le preferite della redazione, cercare nelle categorie o nelle top gratuite e top redditizie, consultare le valutazioni e le recensioni di altri utenti. Il Mac App Store è incluso in Mac OS X Lion ed è disponibile come aggiornamento software per i Mac con Mac OS X Snow Leopard.

Pubblicato in Tecnologia
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Calenda e Renzi chiudono la campagna elettorale