Apple, il nuovo modo di gestire la casa

Apple, il nuovo modo di gestire la casa
La testa fra le nuvole, le luci accese, il frigorifero lasciato aperto, da oggi tutte queste dimenticanze e altro ancora si controlleranno attraverso un'applicazione su iPhone e iPad.

Si chiama "Home" (in italiani casa) ed è l'app che Apple lancerà sul mercato. Un nuovo modo per gestire l'abitazione connessa ed averla sotto controllo.
Home servirà appunto alla gestione di accessori compatibili con l'HomeKit, la piattaforma Apple per la "casa connessa". Sul sito Apple si legge come l'app configurerà gli oggeti compatibili con l'HomeKit e creerà delle rappresentazioni virtuali delle stanze di casa per organizzarle. La tecnologia fa passi da gigante in avanti, entrando direttamente nella sfera del nucleo familiare, la casa.

L'applicazione potrebbe arrivare insieme alla nuova versione del sistema operativo per dispositivi mobili, iOS9, attesa a giugno alla conferenza degli sviluppatori della Mela.

Pubblicato in Tecnologia
Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Fotonews

Green pass, in migliaia a Roma contro l'obbligo

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI