Colloqui per l'impresa intelligente

A Roma per partecipare a 'Colloqui per l'impresa intelligente', organizzato da Agi con l'Ad Gianni Di Giovanni, Derrick de Kerckhove dell'Osservatorio Tutti Media/Media Duemila e Mario Sechi, Stocker ha incentrato il suo intervento sull'importanza dell'istruzione.
"Se credete che l'istruzione sia costosa" ha detto con una battuta folgorante, "provate con l'ignoranza. Ciò che è determinante nel secolo che viviamo è l'interdisciplinarietà. Arte, tecnologia, design e scienza sono gli elementi che bisogna assemblare e per farlo serve un catalizzatore". Catalizzatore che, nella sua visione, è la metropoli, nucleo in cui si intrecciano e comunica o le coscienze. "Diversi elementi devono essere messi in campo perchè l'innovazione si concretizzi" ha aggiunto Di Giovanni, "ed è noto che la disponibilità di informazione di alta qualità può avere un impatto significativo sull'efficacia dei processi innovativi. Per questo Agi è costantemente impegnata a potenziare la qualità delle proprie attività". Sechi, da parte sua, ha sottolineato l'importanza che la tecnologia ha avuto nell XX e nel XXI secolo, dallo sviluppo degli armamenti fino ai social network. Un primo appuntamento, quello del 5 maggio, che prelude alla serie di incontri che sarà ospitata nel padiglione di Agi al salone del Libro di Torino.

Maurizio Riccardi
Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita".
Ultimi da Maurizio Riccardi
- E' morto Maurizio Costanzo
- Al Senato il Quarto Rapporto Censis-Tendercapital sulla sostenibilità sociale e la rinnovata sfida del welfare italiano
- Il Piano 2030 del settore elettrico elaborato da Elettricità Futura
- La Fim Cisl presenta il 1° Cruscotto del lavoro metalmeccanico
- Le garitte dei vigili diventano opere d’arte