Facebook acquisisce Instagram per 1 miliardo di dollari
Facebook annuncia che investirà un miliardo di dollari per comprare Instagram 1, compagnia di software con base a San Francisco, titolare della popolare app per la condivisione di immagini. Facebook verserà il miliardo di dollari in parte in contanti e in parte in titoli azionari. Creata due anni fa, l'applicazione conta oggi su 30 milioni di utenti registrati ed è una delle più popolari applicazioni sul sistema operativo iOS di Apple. L'accordo per l'acquisto da parte di Facebook giunge alcuni giorni dopo l'offerta della app Instagram in una versione per cellulari con sistema Android.
Mark Zuckerberg, fondatore e amministratore delegato di Facebook, ha scritto un post sullo stato della transazione nella sua personale timeline. "Sono eccitato nel condividere questa notizia - scrive -. Per anni ci siamo concentrati sulla costruzione della miglior esperienza da offrirvi nella condivisione delle immagini con i vostri amici e parenti. Ora potremo lavorare ancor più strettamente con il team Instagram per offrirvi anche la migliore esperienza nel condividere bellissime foto scattate col cellulare con persone in base ai vostri interessi".

Giovanni Currado
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.
Ultimi da Giovanni Currado
- Celebrata la 'Giornata Internazionale della Donna' al Quirinale
- Le vite dei fotografi, Alessandra Mauro racconta Gianni Berengo Gardin
- IABW 2022: un successo annunciato per la sesta edizione di Italia Africa Business Week
- Luca Visentini è il nuovo segretario generale dell'Ituc
- In centomila alla manifestazione per la pace in Ucraina