I 102 anni di Rita Levi Montalcini si festeggiano in rete

Ad un anno esatto dalla prima diretta sul web, la rete torna a rendere omaggio a Rita Levi Montalcini con una maratona online per festeggiare i suoi 102 anni.

rita_levi_montalcini_102

Ad un anno esatto dalla prima diretta sul web, la rete torna a rendere omaggio a Rita Levi Montalcini con una maratona online per festeggiare i suoi 102 anni. Nella notte che precede il compleanno della donna simbolo della modernità nella ricerca, la rete raggiungerà in collegamento webcam via skype centinaia di ricercatrici che ogni giorno operano in Italia e all’estero. Saranno loro a raccontare, con l'ausilio di twitter, le storie di impegno e passione, nonostante le difficoltà di mezzi e di investimenti.

A rendere omaggio al Premio Nobel per la medicina anche Margherita Hack in collegamento telefonico. Rita101+ andrà in diretta 'a rete unificata' oggi, giovedì 21 aprile dalle 21 alle 24 su Rita101.tv, su Altratv.tv e su centinaia di portali: dalle micro web tv italiane alle web tv e web radio universitarie,fino ai micro media iperlocali, blog e videoblog.

G.C.

 


 

{{google}}

{jvslideshow}images/stories/gallerys/20110421_rlm/{/jvslideshow}

 

Altre foto di Rita Levi Montalcini sono disponibili su ArchivioRiccardi.it

Pubblicato in Tecnologia
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

La Pellicola d'Oro 2022