L’iPhone festeggia il suo ottavo compleanno con una grande innovazione, il Force Touch

L’iPhone festeggia il suo ottavo compleanno con una grande innovazione, il Force Touch
Nasceva nel lontano 29 giugno 2007, da poco compiuti 8 anni l’iphone di Apple continua ad allargare le vedute in un’ottica futura più precisa e pesante.

Secondo alcune indiscrezioni che circolano soprattutto in rete, il rinnovo dello smartphone sul prossimo modello che quasi sicuramente sarà l’iPhone 6s, dovrebbe riversarsi direttamente dall’Apple Watch con una caratteristica unica e importante, il Force Touch. Questo dispositivo permetterebbe l’attivarsi di funzioni riguardante il tocco più “pesante” del dito sullo schermo.
Uno dei sogni che il caro vecchio Steve Jobs aveva nel cassetto o meglio nella sua mente ma che non ha potuto avverare, un iPhone senza il tasto Home, dato che le sue funzioni andrebbero progettate direttamente dal Force Touch.
Gli utenti stanno già sperimentando il tutto sullo schermo dell’Apple Watch, che in Italia è disponibile già da Venerdì scorso e dal nuovo MacBook. Di certo soddisfatti e per niente rimborsati, il Force Touch riconosce il tipo di pressione esercitata dal dito sullo schermo e permette di lanciare funzioni diverse in base al tipo di tocco.
Forse un tempo questo modello poteva risultare del tutto fantascienza o stregoneria, ora è più che reale e fra qualche tempo sarà verificabile da chi ne vorrà fare uso direttamente sul nuovo Iphone.

Pubblicato in Tecnologia
Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI