La televisione del futuro

La televisione del futuro
Non solo applicazioni e smartphone nel futuro prossimo. C'è anche chi inventa un nuovo modo di guardare uno dei più antichi anche se pur recenti apparecchi di comunicazione: la televisione.

E' stato affermato che sarà la Tv del futuro, e che futuro. Sottile quanto un foglio di carta. Non si vedrà più poggiata su dei mobili o messa su qualche davanzale , bensì si apprenderà al muro come un poster grazie ad un magnete. Visione tutta da scoprire quella che è stata presentata dalla LG Display, divisione dell'azienda sudcoreana che si occupa dei pannelli Oled. Il mistero è stato svelato, il progetto pure. Uno schermo con spessore di un solo millimetro, 55 pollici con un peso inferiore ai due chilogrammi.

Un avvento importantissimo per la tecnologia. La dimostrazione, effettuata proprio dalla casa LG Display, ha evidenziato una sorta di tv-poster. Il meccanismo è uguale al montaggio di una carta da parati sul muro. Un vecchio modo di allestire la casa ma che ha trovato nuovi funzionamenti nelle strumentazioni future.
Il magnete all'interno, gli stessi che si usano per il frigorifero di casa, va a completare l'intero pacchetto.

Un prototipo a cui si sta dando forma, ma che non è ancora in commercio. La compagnia non ha dichiarato quando si potrà vendere una strumentazione di questo genere, ma sicuramente ha affermato che sarà un display di nuova generazione. Un cambiamento radicale nel mondo della comunicazione tecnologica.

Pubblicato in Tecnologia
Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Fotonews

Premio Socrate 2021

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI