L'iPhone 6: tutto pronto per il 9 settembre

L'iPhone 6: tutto pronto per il 9 settembre
Apple conferma l’evento del 9 settembre per iPhone 6, così come precedentemente anticipato da numerosi rumor emersi online negli ultimi giorni.

La società di Cupertino ha da poco inviato l’invito ufficiale per la tornata di presentazione, una kermesse che quest’anno vedrà non poche novità. A partire dalla location: l'invito è per il Flint Center di Cupertino, dove Steve Jobs presentò il primo Mac 30 anni fa.

L’appuntamento è fissato per le 10 del fuso orario locale, quindi attorno alle 19 in Italia, e già da tempo si specula sul programma. Praticamente scontato è il lancio della nuova linea degli iPhone 6, degli smartphone dal design sottile, disponibili nelle dimensioni da 4,7 e 5,5 pollici, ora finalmente compatibili con NFC.
Si prevedono quindi una versione con display da 4,7 pollici e una da 5,5 pollici. La crescita di dimensione può essere letta come una concessione al mercato (e alla concorrenza) che nell'ultimo anno ha inondato i negozi con maxi-schermi. L'obiettivo però è quello di mantenere alta la risoluzione (Retina) senza modificare l'aspect ratio in modo da non dover costringere gli sviluppatori a modificare la visualizzazione delle proprie applicazioni. Se così fosse la densità di pixel per pollice non dovrebbe scendere sotto i livelli attuali. Quanto al look, dalla Cina Mobile sul social network cinese Weibo si è lasciata sfuggire qualche foto che illustrano un iPhone con angoli arrotondati e display con vetro in zaffiro. I prezzi dovrebbero aggirarsi rispettivamente intorno ai 750 e 950 euro.

Nelle ultime ore, tuttavia, si è fatta sempre più insistente l’ipotesi Apple possa anticipare la presentazione di iWatch – il suo orologio intelligente – per battere sul tempo alcuni competitor e iniziare a raccogliere una fetta di mercato, quello degli smartwatch, già particolarmente affollata. Null’altro è dato sapere, tuttavia si tratta soltanto dell’inizio di un autunno caldissimo per Apple.

Pubblicato in Tecnologia
Lea Ricciardi

Lea si occupa di tutto quello che ruota attorno al mondo della comunicazione da diversi anni.
Appassionata di vini e affini, e' diplomata sommelier AIS.

Fotonews

La Pellicola d'Oro 2022