Nuovo malware contro smartphone Android

Sistema operativo Android infetto Sistema operativo Android infetto @androidiani.com
Si chiama Mazar il nuovo malware che cancella tutti i dati.

Una nuova trappola per gli utenti Android, il cui smartphone non sarà più al sicuro. Il virus infetta il telefono attraverso un innocuo sms contenente un link multimediale, che se aperto scarica il software Tor, capace di cancellare tutti i dati contenuti sul dispositivo.

L’obiettivo degli hacker non è solo fare danni: Mazar è anche in grado di fare telefonate o inviare messaggi a pagamento a scapito della bolletta degli utenti. Senza contare la possibilità di leggere i testi contenuti sul telefono e controllare il traffico internet.

L’allarme è partito dalla società informatica danese Heimdal e gli esperti specificano che il malware è stato programmato per non colpire i dispositivi in lingua russa. Questo fa pensare ad attacchi più mirati in un prossimo futuro.

Pubblicato in Tecnologia

Fotonews

Green pass, in migliaia a Roma contro l'obbligo

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI