Poste sfida i big dei tablet regalando internet
Poste Mobile, l'operatore mobile virtuale del Gruppo Poste Italiane sfida i grandi vendor hi-tech e dei produttori nostrani (Olivetti e Olidata) ed entra in campo con un device a piattaforma Android che verrà messo a listino a 349 euro al pubblico.
Si chiama PM 1152 Tabula il tablet scelto da Poste Mobile: sfrutta la versione 2.1 del sistema operativo di Google ed è dotato di uno schermo touch a tecnologia resistiva da sette pollici; ha fra le sue peculiarità il fatto di poter operare da vero e proprio cellulare Umts e di connettersi al Web o via Wi-fi o tramite rete mobile Hsdpa, con velocità massima in download di 7.2 megabit per secondo.
Il Tabula, come spiegano da Poste, "serve innanzitutto a navigare in Rete e gli utenti che decidono di attivare la Sim PosteMobile con l'opzione Mobile 1Giga hanno la possibilità di connettersi al Web gratuitamente per un anno usufruendo dei tanti servizi disponibili nel PosteMobile Store".
Ovvero l'applicazione che, una volta caricata a bordo del tablet, permette di effettuare transazioni bancarie di vario genere, ricariche della scheda telefonica e della carta Poste Pay, bonifici, trasferimenti di denaro all'estero, acquisti on line sui siti dei merchant convenzionati, pagamenti bollettini postali e altro ancora.
{{google}}

Giovanni Currado
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.
Ultimi da Giovanni Currado
- Maurizio Piccirilli presenta “Carabinieri Kaputt!" a Spazio5
- MAXXI: Paolo Di Paolo, Lo sguardo sull’Italia del Dopoguerra
- Invidio quelli che ballano, fotografie di Maria Vittoria Backhaus
- Henrik Von Eckermann vince il Gran Premio di Roma LGCT
- Mattarella all'Assemblea di Confindustria: "L'impresa rafforza la Repubblica"