Screentendo trasforma il desktop in Super Mario Bros

Screentendo trasforma il desktop in Super Mario Bros
Screentendo è un’apllicazione per desktop che permette di trasformare una porzione dello schermo in un livello giocabile del famoso videogame Super Mario Bros.

Aaron Randall, lo sviluppatore di questo curioso software, sarà sicuramente un irriducibile fan di Super Mario Bros, il famoso personaggio che è stato da sempre la mascotte della Nintendo, azienda leader nel campo dei videogame. Informazioni dettagliate e il download sono disponibili sul blog di Aaron Randall.

Ma come funziona? Screentendo opera 2 processi principali: il processamento dell’immagine per determinarne la struttura, e la generazione di un livello di gioco. Quando l’applicazione o viene avviata, compare una finestra semitrasparente che può essere spostata e ridimensionata al di sopra delle altre applicazioni presenti sul desktop. Dopo aver fatto ciò è sufficiente cliccare all’interno della finestra selezionata. Il software provvederà a generare un livello di gioco basato su ciò che è presente al di sotto della selezione. Compariranno così gli elementi del paesaggio (i classici blocchi di muro, le nuvole, ecc.) e il personaggio: un Super Mario ad 8 bit.

Nel video qui sotto è possibile vedere Screentendo in azione.

{media load=media,id=150,width=400,display=link,list_item_heading=4}

 

Pubblicato in Tecnologia

Fotonews

Green pass, in migliaia a Roma contro l'obbligo

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI