Terremoto in Giappone: a rischio il lancio europeo di iPad2

Le consegne dell'iPad 2  potrebbero slittare a causa della mancanza di alcune componenti prodotte in Giappone. Sono state identificate almeno cinque parti del tablet provenienti dal Paese violentemente colpito una settimana fa dal terremoto e ora in preda alla paura nucleare.

ipad2Le consegne dell'iPad 2  potrebbero slittare a causa della mancanza di alcune componenti prodotte in Giappone. Sono state identificate almeno cinque parti del tablet provenienti dal Paese violentemente colpito una settimana fa dal terremoto e ora in preda alla paura nucleare. La notizia è ovviamente da prendere con i dovuti accorgimenti, e non solo perché Apple si è rifiutata di commentarne la possibile veridicità, ma perché l'annuncio ha tutto l'aspetto di una speculazione sull'atteso lancio europeo della tavoletta da un lato e sulla tragedia in atto nel Paese asiatico dall'altro.

Negli Stati Uniti a domanda di iPad 2 ha già superato le aspettative e tanti negozi hanno finito i tablet disponibili nel primo weekend in cui è stato messo in vendita negli Stati Uniti

Pubblicato in Tecnologia
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

G20 Cultura a Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI