'Tutto comincia da noi': al via la campagna elettorale di Obama

Quasi 170.000 contatti in poche ore al nuovo video di Barak Obama che di fatto lancia la campagna elettorale per le elezioni del 2012: 'Tutto comincia da noi', cioè dalla gente comune che racconta perché sosterrà di nuovo il presidente nero.

barak_obama_2012

Quasi 170.000 contatti in poche ore al nuovo video di Barak Obama che di fatto lancia la campagna elettorale per le elezioni del 2012: 'Tutto comincia da noi', cioè dalla gente comune che racconta perché sosterrà di nuovo il presidente nero. Alice del Michigan, Ed della North Carolina, Gladys del Nevada e tanti altri americani, raccontano direttamente con la loro voce le proprie speranze, i dubbi e le esperienze di tutti i giorni. Parte cosi', con un video dal titolo ' Tutto comincia da noi', l'attesissima campagna presidenziale Obama 2012. Postato di prima mattina sul sito barackobama.com, e rilanciato via mail ai milioni di fan registrati on-line, questo breve video di 2 minuti e 9 secondi da qualche ora e' il piu' analizzato d'America. Nessun solenne messaggio alla nazione, magari davanti a uno scrittoio, con dietro la bandiera. Barack Obama anche stavolta punta tutto sulla sua gente, mostrando i loro luoghi di vita e di lavoro. Il messaggio e' lo stesso del 2008: la chiave del successo di Barack sara' ancora la partecipazione popolare, il coinvolgimento di tutti.

 


{{google}}

 

Pubblicato in Tecnologia
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI