Twitter compie 5 anni

Il social network nato il 21 marzo 2006 compie 5 anni. Ed è grande festa per i milioni di utenti registrati nel sito cofondato da Jack Dorsey, che ogni giorno lasciano oltre 140 milioni di 'tweet' per condividere, in un massimo di 140 caratteri, le loro idee.

twitter

Il social network nato il 21 marzo 2006 compie 5 anni. Ed è grande festa per i milioni di utenti registrati nel sito cofondato da Jack Dorsey, che ogni giorno lasciano oltre 140 milioni di 'tweet' per condividere, in un massimo di 140 caratteri, le loro idee. Il record di 6.939 cinguettii in un secondo è stato raggiunto l'11 marzo, immediatamente dopo il terribile terremoto che ha devastato il Giappone. Oggi Twitter è più che mai uno strumento che permette di seguire in tempo reale gli avvenimenti dalle principali aree di crisi; le catastrofi naturali vengono raccontate in presa diretta dalle stesse vittime e capi di Stato come Barack Obama hanno costruito il loro successo elettorale proprio grazie a Twitter.

 

 


{{google}}

Pubblicato in Tecnologia
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Manifestazione contro le botticelle a Roma