“Un anno di libri” : Mark Zuckerberg apre un circolo letterario su Facebook

Dopo aver chiesto dei suggerimenti direttamente agli utenti del noto social network, decide di creare la pagina a “A Year of Books”, una sorta di circolo letterario in cui sia possibile condividere commenti e consigli di lettura.
Zuckerberg stesso ha annunciato sul suo profilo Facebook che si impegnerà a leggere almeno un libro ogni due settimane e che ci aggiornerà sulla sua nuova pagina, dove potremo partecipare aggiungendo commenti.
Il primo libro consigliato è «La fine del potere», del politologo e giornalista venezuelano Moises Naim, che racconta di come siano cambiate le dinamiche di potere nel mondo e la natura stessa del concetto di leadership. La tesi sostenuta è che gli individui stiano assumendo sempre più quel potere che tradizionalmente era prerogativa di governi, istituzioni e apparati militari. Altri temi che verranno affrontati saranno tecnologia, storia e differenze tra culture.
Secondo Zuckerberg i libri permettono di esplorare e immergersi in nuovi argomenti molto più di quanto, oggi, non consentano i media. Il suo obiettivo personale è quello di orientare la propria fruizione dei media sempre più verso i libri.
Attualmente la pagina “A Year of Books” ha raggiunto quasi i 250.000 "Mi piace"
Ultimi da Mauro Pastorelli
- Moda gotica: le Goth girls sono più vulnerabili alla depressione e all’autolesionismo
- Sviluppato un drone che localizza gli animali selvatici
- Negli USA record di stragi da arma da fuoco
- Elefanti e rinoceronti nel Nord-Europa, se non ci fosse l’uomo
- L’Europa colpita dalla più grave siccità registrata dal 2003