Un caffè al gusto della condivisione

Un’etichetta in grado di raccontare tutta la vita del prodotto, dal ciclo di vita all’impatto ambientale, dagli ingredienti utilizzati all’impegno nei confronti della società.

nescafe-qr

Un’etichetta in grado di raccontare tutta la vita del prodotto, dal ciclo di vita all’impatto ambientale, dagli ingredienti utilizzati all’impegno nei confronti della società: è l’ultima sfida all’insegna della trasparenza e della condivisione delle informazioni nei confronti dei consumatori. E a lanciare la novità è Nescafé Dolce Gusto che, con il nuovo progetto “Beyond The Label”, portato avanti dal Gruppo Nestlé, mette a disposizione informazioni aggiuntive che solitamente non esistono sulle etichette.
Questo per far capire al consumatore tutto quello che ruota attorno al prodotto. 
Come funziona? Necessario uno smartphone con quale poter leggere i QR CODE presenti sulle confezioni delle bevande. In questo modo, da qualunque angolo del mondo, i consumatori del caffè potranno scoprire tutto ciò che sta “oltre l’etichetta”, ricevendo informazioni e approfondimenti su Nutrizione, Ambiente, Società e Bevande. Visitando la sezione “Nutrizione” si potranno trovare informazioni sul prodotto in termini di ingredienti e dati nutrizionali; la sezione “Ambiente” racconta il ciclo di vita del prodotto e il suo impatto ambientale.
In “Società” si parla dell’impegno del Gruppo Nestlé in termini di supporto alle Comunità; infine in “Bevande” vengono elencati tutti i prodotti divisi per tipologia.

Lea Ricciardi

Pubblicato in Tecnologia
Lea Ricciardi

Lea si occupa di tutto quello che ruota attorno al mondo della comunicazione da diversi anni.
Appassionata di vini e affini, e' diplomata sommelier AIS.

Fotonews

La Pellicola d'Oro 2022