Diciannovequaranta e DiMartedì i nuovi programmi di Floris su La7

Giovanni Floris Giovanni Floris M. Riccardi © Agr
Si è svolta oggi la presso gli Studios’ di via Tiburtina a Roma la conferenza stampa di presentazione dei nuovi programmi Giovanni Floris sull’emittente dell’editore Cairo LA7 "diMARTEDI" in onda dall’8 settembre alle 21.10, e "Diciannovequaranta"dal 16 settembre, dal lunedì al venerdì, prima del TG di Mentana.

Giovanni Floris parlando del programma Diciannovequaranta dice "Ci siamo ispirati a format esteri, abbiamo cercato di farli nostri. Il Fatto di Biagi? Sarebbe bellissimo se un giorno ci avvicinassimo. Magari. Diciannovequaranta va in una fascia non fortunatissima per La7, ci sono stati tanti esperimenti. Ma questo rende la sfida più saporita. DiMartedì va contro Ballarò, che è Ballarò. Io mi misuro a fine stagione, più avanti si va meglio è”.

In merito al nuovo conduttore di Ballarò : "Massimo Giannini è un amico, molto bravo e autorevole. L'idea di aver lasciato una trasmissione così importante. Il fatto che si siano dovuti rivolgere a un vicedirettore di un quotidiano ci inorgoglisce”.
diMARTEDI’ sarà la copia di Ballarò ? Floris risponde: "No, siamo una trasmissione nuova. Prende dei punti fermi di un'esperienza molto felice, che abbiamo chiuso per nostra volontà. E ripartiamo dalla mia conduzione, dai sondaggi del sondaggista più autorevole in Italia e dalla satira del comico e attore più forte, brillante e intelligente in Italia. Tutti hanno i sondaggi, noi abbiamo il più credibile; tutti hanno la satira, noi abbiamo il più bravo. Noi abbiamo abbandonato la trasmissione più forte per iniziare qualcosa di nuovo. Chiuderò sempre con #alè, è il mio tratto distintivo"

Lo studio scelto è ElioStudio di via Tiburtina a Roma. Uno studio superecnologico, in un ambiente a 360 gradi, con gli spettatori sui quattro lati e al centro un’arena con gli ospiti e pieno di schermi e monitor. Unica Redazione per i due nuovi programmi di Floris: nella squadra : Lavinia Orefici, Isotta Galloni, Felicia Mammone, Luca Calvetta, Emanuela Pendola, Lucia Magi, Lorenzo Caroselli, Carlotta Garancini, Filippo Sciucchini, Raquel Garcia Alvarez, Luciano Cerasa, Francesca Caria, Giulio Taliercio, Claudia Nanni . La produzione è affidata a Fulvia D'Ottavi, Annalisa Aniballi, Germana Fusco, Luca Santarelli. Gli inviati sono: Filomena Leone, Andrea Scazzola, Uski Emilia Audino. Federico Taddia come consulente. La Scenografia e affidata a Marco Calzavara, il direttore della fotografia è Marco Vignanelli, La regia nel nuovo megastudio è di Duccio Forzano.

  • Ghigliani Floris RIC_50210
  • Autore: Maurizio Riccardi
  • Marco Ghigliani - Ad La7 RIC_5052
  • Autore: Maurizio Riccardi

Pubblicato in Televisione
Maurizio Riccardi

Sito web: www.maurizioriccardi.it

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 

Fotonews

Manifestazione contro le botticelle a Roma