Su Iris "Sorrentino Night", un maratona omaggio al regista premio oscar

Su Iris "Sorrentino Night", un maratona omaggio al regista premio oscar
Mercoledì 20 maggio, a partire  dalle 17.00, la rete televisiva Iris di Mediaset rende omaggio al regista premio oscar con la maratona “Sorrentino Night”.

Iris rende omaggio a Paolo Sorrentino, in queste ore a Cannes dove è in lizza per la Palma D’oro con “Youth-La giovinezza”, con una maratona in onda dalle ore 17.00 di mercoledì 20 maggio.

La maratona propone quattro film, quattro tappe che rappresentano parte del percorso verso l'oscar e la consacrazione planetaria che hanno reso Sorrentino uno dei registi italiani più importanti di questi anni.

Apre l’opera prima di Sorrentino, “L’uomo in più”, presentata al Festival di Venezia nel 2001, con Toni Servillo e Andrea Renzi.

A seguire, alle ore 19.00, è la volta de “L’amico di famiglia”, film del 2006 con Fabrizio Bentivoglio e Laura Chiatti.

Alle ore 21.00 va in onda “This Must Be the Place”. Prima pellicola in inglese di Sorrentino, il film con Sean Penn è stato presentato a Cannes nel 2011.

 

 

Chiude la serata, “Le conseguenze dell’amore”, del 2003, con Toni Servillo e Adriano Giannini. Per il secondo film del regista napoletano, molti i riconoscimenti: cinque David di Donatello, tre Nastri d’argento, due Globi d’Oro e una nomination alla Palma d’Oro al Festival di Cannes nel 2004.

Pubblicato in Televisione

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI