50 anni Nutella, eventi celebrativi in tutto il mondo

50 anni Nutella, eventi celebrativi in tutto il mondo M. Riccardi © Agr
Venduta in 75 paesi, la Nutella compie 50 anni di vita il 20 aprile 1964 quando ad Alba (Cuneo) nasce il primo barattolo. Simbolo del made in Italy, la crema di nocciola sarà festeggiata il 17 e 18 maggio in un evento mondiale chiamato "Nutella Day".

Gli appuntamenti sono stati presentati ufficialmente mercoledi 14 maggio presso la sede della stampa estera, durante la conferenza è stato peresentato anche il francobollo celebrativo da 70 centesimi che verrà emesso dalle Poste Italiane, raffigurante il tipico barattolo di vetro su uno sfondo dorato con due date 1964 - 2014, alla presenza dell' Ambasciatore Francesco Paolo Fulci, Presidente Ferrero Spa; Federica Guidi, Ministro per lo Sviluppo Economico; Antonio Catricalà, Presidente di sezione del Consiglio di Stato; Luisa Todini, Presidente Poste Italiane. I festeggiamenti, che inizieranno ad Alba, proseguiranno contemporaneamente nelle grandi città estere e la lunga scia di eventi verrà chiusa da Mika con un concerto in piazza del plebiscito a Napoli.

Agostino Cecere

  • Luisa Todini
  • Autore: Maurizio Riccardi
  • Federica Guidi, Luisa Todini
  • Autore: Maurizio Riccardi

Pubblicato in Varie

Fotonews

Green pass, in migliaia a Roma contro l'obbligo

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI