70 anni di Achille Bonito Oliva

Il 18 novembre alle ore 17.00 nella Sala Pietro da Cortona in Campidoglio, il Sindaco di Roma Gianni Alemanno e l’Assessore alle Politiche Culturali e della Comunicazione Umberto Croppi celebrano il 70° compleanno di Achille Bonito Oliva.

Achille Bonito OlivaIl 18 novembre alle ore 17.00 nella Sala Pietro da Cortona in Campidoglio, il Sindaco di Roma Gianni Alemanno e l’Assessore alle Politiche Culturali e della Comunicazione Umberto Croppi celebrano il 70° compleanno di Achille Bonito Oliva. Un riconoscimento che l’amministrazione capitolina gli conferisce per l’opera di rinnovamento culturale svolta nell’ambito delle arti visivea livello internazionale con esposizioni e libri, e nella città di Roma con mostre memorabili.

Per questa occasione è stato rieditato dopo 40 anni, nella collana dell’editore Le Lettere di Firenze diretta da Andrea Cortellessa, il primo volume di Achille Bonito Oliva “Il territorio magico, comportamenti alternativi nell’arte”, a cura di Stefano Chiodi, che svarà presentato prossimamente al MAXXI Museo delle Arti del XXI secolo a Roma. Il riconoscimento sarà eseguito da una premiazione da parte dell’Associazione Antiquari di via Giulia, strada rinascimentale di Roma progettata da Bramante.

 

 

 

Pubblicato in Varie

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI