A settembre Roma capitale anche del gusto

Dal 20 al 23 settembre arriva nella Capitale "Taste of Roma", il festival enogastronomico che ha conquistato in tutto il mondo migliaia di appassionati della buona tavola.

tasteofroma

Dopo tre edizioni di grande successo a Milano Taste Festival, la celebrazione della cucina di eccellenza, giunge a Roma. Dal 20 al 23 settembre l’alta cucina si sposterà nei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica che ospiteranno la versione romana del più grande Restaurant Festival del mondo (www.tastefestivals.com). Per quattro giorni il pubblico si farà trasportare da assaggi di alta cucina, brindisi con i migliori vini e tanto divertimento. 12 fra i migliori ristoranti della città per la prima volta insieme per proporre a tutti gli appassionati della buona tavola e dell’alta cucina un’esperienza gourmet assolutamente unica, insieme a oltre sessanta produttori e aziende che offriranno un’abbondante selezione di prodotti e destinazioni gourmet. Già palcoscenico internazionale per cinema, musica e cultura, Roma diventerà così anche capitale del gusto e del buon convivio. Taste of Roma (www.tasteofroma.it) sarà la vetrina della ristorazione romana d’eccellenza e il Parco della Musica lo scenario che ospiterà gli chef che meglio la rappresentano.

12 fra i migliori Chef della città per quattro giorni lavoreranno “gomito a gomito” per deliziare i palati di appassionati e curiosi, mettendo a disposizione del pubblico la loro maestria in showcooking e corsi di cucina. Gli chef, animati dal desiderio di offrire alla portata di tutti l’alta gastronomia, usciranno dalle cucine dei loro ristoranti, stellati e non, per incontrare i loro fans, svelare segreti e ricette, e, perché no, divertirsi cucinando a cielo aperto!

Si andrà dalla tradizionale cucina italiana, a quella tipica romana e regionale, con sconfinamenti nella cucina creativa e sperimentale: Taste of Roma sarà il palcoscenico della migliore ristorazione che la città ha da offrire, una celebrazione delle sue eccellenze. Un parco giochi del gusto, un pic-nic di lusso dove divertirsi spostandosi da un ristorante all’altro, un ambiente informale in cui gustare i piatti preferiti rilassandosi tra arredi di design. Taste of Roma sarà una festa: i gourmet potranno appagare le più sfrenate velleità culinarie, i curiosi avvicinarsi in modo divertente e informale all’alta cucina. Taste of Roma è l’unico evento in cui sarà possibile degustare le specialità dei grandi chef e dei migliori ristoranti della città en plein air, spostandosi solo di pochi metri, in un contesto unico e di grande fascino.

Taste of Roma offre non solo alta ristorazione, produttori di food&drink, ma anche un ricco programma di showcooking innovativo e interattivo con maestri di fama internazionale e corsi di cucina. Taste of Roma è un happening di cultura enogastronomica a cui possono partecipare non solo i patiti gourmet, ma chiunque abbia voglia di vivere un’esperienza unica ed emozionante, imparare divertendosi e conoscere ed esplorare il fantastico mondo del buon cibo e della buona cucina.

Tutte le informazioni su come acquistare gli ingressi, costi, programmi e servizi su www.tasteofroma.it

Foto Monica Palermo ©

  • Taste of Roma
  • Autore: Monica Palermo
  • Taste of Roma
  • Autore: Monica Palermo

Pubblicato in Varie
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Manifestazione contro le botticelle a Roma