Anticipazioni su Eclettica Fest 2015

Anticipazioni su Eclettica Fest 2015
Sta per tornare a Roma Eclettica Fest, il festival che ormai giunto alla sua undicesima edizione, si tiene abitualmente al Parco delle Energie, nei pressi dell’ EX SNIA Viscosa.

Al momento il sito ufficiale dell’edizione 2015 di Eclettica Fest, ancora “work in progress”, ci indica solo dall'8 al 18 luglio Eclettica torna negli spazi del Quadrato e del Parco delle Energie, ma non è disponibile la programmazione completa, sebbene sia stata già creata anche un pagina Facebook dell’evento. Tuttavia navigando sul Web è possibile individuare almeno due eventi che si terranno durante i primi giorni del Festival.

Mercoledì 8 luglio alle ore 22.00 ci sarà lo spettacolo “Fotofinish” del duo Antonio Rezza e Flavia Mastrella, conosciuti anche come “rezzamastrella”. L’evento è presente sia sul sito ufficiale del duo Rezzamastrellla che come evento sulla pagina Facebook della coppia di artisti. Antonio Rezza, nato a Novara e naturalizzato a Nettuno è un performer teatrale  che sin dal 1987 stabilisce un sodalizio con l'artista e scultrice Flavia Mastrella, che prepara le scenografie con le quali Antonio interagisce durante gli spettacoli. Fotofinish “è  la storia di un uomo che si fotografa per sentirsi meno solo”.

Aggiornamento: ci sarà un doppio appuntamento per il duo Rezzamastrella. che il 16 luglio tornerà sul palco di Eclettica Fest 2015 con lo spettacolo "7-14-21-28". 

Giovedì 9  luglio toccherà invece alla tappa italiana  di Mellow Mood, gruppo reggae italiano formatosi a Pordenone, giunto ormai al quarto disco (clicca qui per informazioni dettagliate). La band ha esordidto ufficialmente e si sono nel 2009 con un album autoprodotto (“Move!”) e si sono imposti in breve tempo all’interno della scena indipendente italiana. Nel 2012 producono per la sezione internazionale de La Tempesta Dischi, principale etichetta indipendente del Paese,e nel 2014 confermano il proprio successo con l’uscita di L’uscita di “Twinz”, che li porta ad esibirisi sui palchi dei principali festival europei.

Il concerto di Mellow Mood sarà accompagnato dalla famiglia Arawak, band anch’essa italiana che ha ottenuto riconoscimenti quali il premio come miglior band Italiana al Sikula Reggae Contest (2008), la seconda miglior band in Europa al European Reggae Contest (Rototom Sunsplash 2010), ed è stat selezionatatra le migliori 9 band italiane all’ Heineken Jammin’ Festival (2011). Per la fine dell’estate 2015 è prevista l’uscita di un nuovo album in cui parteciparà Paolo Baldini, già architetto sonoro di Mellow Mood, Dubfiles e dei Tre allegri ragazzi morti.

Seguiranno Sealow & lion’s wave progetto nato dall’esigenza di riscoprire la musica reggae, genere capace di farsi carico di messaggi importantissimi. Hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Lee Scratch Perry, Mellow Mood, Boom Da Bash, 99 Posse, Mama Marjas, Brusco, Paolo Baldini.

Eclettica Fest

 

 

Pubblicato in Varie

Fotonews

G20 Cultura a Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI