Apre la III edizione del Festival della Comunicazione

Apre la III edizione del Festival della Comunicazione Tullio Pericoli ©
Torna a Camogli da giovedì 8 a domenica 11 settembre il Festival della Comunicazione.

 

La manifestazione, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è ideata e diretta da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer e organizzata dal Comune di Camogli e da Frame, in collaborazione con la Regione Liguria.

Quattro giornate, con oltre un centinaio di appuntamenti tra incontri, laboratori per bambini, ragazzi e adulti dalla tecnologia alla letteratura, spettacoli, mostre ed escursioni e più di 130 ospiti provenienti dal mondo della comunicazione, della letteratura, della scienza, delle imprese, della medicina e della psicologia, dell’arte, dei social network, del diritto, della filosofia, che rifletteranno sul world wide web, tema di questa terza edizione, e in particolare su “Pro e contro il web”, spunto lanciato da Umberto Eco.

In occasione della manifestazione sarà inaugurata giovedì 8 settembre la mostra di Tullio Pericoli “Quanti ritratti, caro Umberto”, mentre, a chiudere il Festival, sarà presente quest’anno Roberto Benigni, che riceverà il premio Comunicazione.

Alcuni degli ospiti: Piero Angela, Salvatore Aranzulla, Chris Bangle, Bruno Barbieri, Claudio Bisio, James Bradburne, Pietrangelo Buttafuoco, Julia Cagé, Mario Calabresi, Donato Carrisi, Sabino Cassese, Roberto Cingolani, Roberto Cotroneo, Paolo Crepet, Andrea De Carlo, Marco Delmastro, Daniele Doesn’t Matter, Luca Doninelli, Rick DuFer, Oscar Farinetti, Carlo Freccero, Massimiliano Fuksas, Alessia Gazzola, Paolo Giordano, Massimo Gramellini, Aldo Grasso, Monica Maggioni, Claudio Magris, Jay Mc Inerney, Evgenij Morozov, Federico Rampini, Lucrezia Reichlin, Severino Salvemini, Charles Seife, Michele Serra, Beppe Severgnini, Carlo Verdelli, Marco Travaglio.

 

Pubblicato in Varie
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Calenda e Renzi chiudono la campagna elettorale