Associazioni Municipio 17, istituzioni e cittadini fanno rete

Roma, 6 lug 2011 - Il Municipio XVII ha promosso un progetto che veda la collaborazione continua con le associazioni che operano sul territorio.

associazioni17_

Roma, 6 lug 2011 - È stata presentata ieri mattina, nella sala consiliare del XVII municipio, la rete Associazioni Municipio 17, un insieme di realtà che operano sul territorio nei campi del sociale e della cultura. Un sogno realizzato grazie all'impegno di tanti volontari e operatori nel settore, che sono riusciti a coinvolgere i vertici del Municipio in un progetto ambizioso e dagli obiettivi più che nobili.

Ad introdurre è stato uno dei promotori nonché presidente della rete, Massimiliano Buono: "In questi tempi così difficili per il settore sociale e culturale - ha spiegato - noi vogliamo dare un segnale nuovo. Sappiamo che l'Europa mette a disposizione dei fondi ed è per questo che ci uniamo, per proporre da oggi in poi dei progetti validi, sostenuti da più realtà radicate nel territorio, ovviando a una carenza di budget ormai cronica e ha un'assenza di indipendenza da parte del Municipio, che anche volendo non può sempre distribuire i fondi come vorrebbe". "Cultura, sociale e senso civico - ha continuato Buono - sono tre cardini fondamentali della nostra attività ed è integrandoli che possiamo offrire un servizio migliore e rispondere ai bisogni espressi dalla cittadinanza".

Durante la conferenza stampa, inoltre, si sono già lanciate le prime idee su cui lavorare in futuro: il recupero del Tevere come fonte di energia e di Monte Mario "affinché non venga associato solo alle baraccopoli, ma torni ad essere terra di tutti", ha esortato la presidente del XVII. La presentazione di Associazioni Municipio 17 si è conclusa con un invito accorato e sincero a tutte quelle associazioni sociali e culturali che ancora non fanno parte della rete: "Ci contattino e aderiscano, c'è bisogno dell'aiuto di tutti per cambiare le cose e costruire qualcosa di nuovo e duraturo".

Associazioni Municipio 17 è presente sul web con un sito ufficiale (www.associazioni17.org) e su Facebook dove troverete sia il profilo (Associazioni Diciassette) sia il gruppo pubblico (Associazioni 17). Per contattarli telefonicamente il numero è 0668135502 (Lun-Ven 9-12 e 16-18) oppure al mobile 3664516958, mentre per inviare mail l'indirizzo è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

da: lungotevere.org a cura di Valerio Valeri

Foto G. Currado

{{google}}

CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

  • Conferenza Stampa Associazioni17
  • Autore: Giovanni Currado © Agrpress.it
  • Conferenza Stampa Associazioni17
  • Autore: Giovanni Currado © Agrpress.it
  • Conferenza Stampa Associazioni17
  • Autore: Giovanni Currado © Agrpress.it

Pubblicato in Varie
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Manifestazione contro le botticelle a Roma