Attesa finita: si inaugura il "Ponte della Musica"

Giovedì 21 aprile 2011, in coincidenza con i festeggiamenti per il Natale di Roma, si inaugurerà nella Capitale l'atteso "Ponte della Musica".

ponte della musica roma

Giovedì 21 aprile 2011, in coincidenza con i festeggiamenti per il Natale di Roma, si inaugurerà nella Capitale l'atteso "Ponte della Musica".

Inizialmente progettato per un uso ciclo-pedonale, si è poi deciso di modificare il progetto per consentire anche il passaggio di tram e veicoli. La struttura collegherà il Lungotevere Flaminio, in corrispondenza di Piazza Gentile da Fabriano, al vertice del tridente formato da Via Guido Reni, viale Pinturicchio e viale del Vignola con il lungotevere Maresciallo Cadorna.

Una struttura giudicata molto importante per la Capitale, inserita nel progetto del Parco Fluviale Olimpico visto che sarà il ‘corridoio’ tra gli impianti sportivi e culturali del Flaminio e quelli del Foro Italico. Una struttura importante anche da un punto di vista architettonico: due archi ribassati in acciaio lunghi 190 metri e larghi 18 nella parte centrale che andranno a caratterizzare e a integrarsi col panorama urbano.

M. Paoloni

 


{{google}}

 

{jvslideshow}images/stories/gallerys/20110418_pontemusica/{/jvslideshow}

Pubblicato in Varie
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI