Carmelo Barbagallo rieletto segretario generale della Uil

Il consiglio federale al termine del XVII Consiglio si è riunito ed ha affidato al sindacalista siciliano di Termini Imerese classe 1947, il suo secondo mandato (di quattro anni) consecutivo.
"Vi ringrazio, la fiducia è ben riposta, mi sento ancora le energie necessarie. La Uil è ancora qui e detta l'agenda economica e politica di questo Paese. Siamo destinati a diventare il primo sindacato”. Queste le parole del segretario generale appena rieletto, Carmelo Barbagallo, dopo aver ballato sulle note di “Siamo ancora qui” cantata da Fiorella Mannoia.
Dopo essere stato eletto la prima volta il 21 novembre 2014, Barbagallo si appresta a continuare il percorso iniziato 4 anni fa per dare continuità al loro svolto in questi anni con obiettivi chiari e precisi: lavoro, pensioni, fisco, unità sindacale.
Il segretario generale della Uil ha aggiunto: "Dobbiamo rilanciare l’occupazione vera e stabile» con investimenti pubblici e privati, ridurre le tasse ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, rendere flessibile il sistema previdenziale riformando la legge Fornero e dando prospettive ai giovani, colpire l’evasione e la corruzione".
Infine, Carmelo Barbagallo lancia una messaaggio di apertura al ministro del Lavoro e dello Sviluppo, Luigi Di Maio: "Siamo disponibili a dare una mano. Di Maio è giovane, ricordo un proverbio masai secondo cui i giovanni corrono veloci ma gli anziani conoscono la strada. Quando tenterà di deviare, glielo ricorderemo".
Ultimi da Alessandra Natola
- Pesto alla genovese di Luciano del Castillo
- Fashion & Talents, la moda torna protagonista a Piazza di Spagna
- Twenty, venti anni di guerra e pace nelle cronache di un giornalista italiano
- Salvamamme con le Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato
- Arezzo, mostra fotografica su Manfredi con le immagini di Carlo Riccardi